Dr Commodore
LIVE

John Wick 4: le prevendite americane pronosticano il miglior debutto di sempre per la saga

Sicuramente John Wick 4 è uno dei film più attesi dell’anno, ma a quanto pare potrebbe anche essere il miglior debutto per la saga con protagonista Keanu Reeves. I primi dati riguardanti le prevendite americane sembrano segnare questo quarto capitolo come uno dei più promettenti al box office, nonché, come già accennato quello con più incassi di sempre in prospettiva.

Tramite Deadline possiamo apprendere questa informazione che ovviamente, tramite una stima offre la probabilità che John Wick 4 potrebbe essere un enorme successo ai box office americani. Come sappiamo la saga è apprezzata in tutto il mondo e anche qui in Italia la medesima ha un ottimo successo.

Stando alla fonte, che ha discusso delle prevendite aperte dal primo marzo negli USA, i primi giorni di proiezione dovrebbero portare un guadagno al film di circa 60/70 milioni di dollari. Cifre assurde se consideriamo appunto, solamente le prevendite in territorio americano.

John Wick 4: le prevendite americane pronosticano il miglior debutto di sempre per la saga
Credit – Lionsgate/GQ

John Wick 4: le prevendite americane annunciano il miglior debutto di sempre per la saga

Rammentiamo che l’ultimo film della saga, ovvero John Wick: Capitolo 3 – Parabellum, ha aperto con 56,8 milioni di dollari e si è concluso con 171 milioni di dollari in patria, raggiungendo un totale di 328,3 milioni di dollari in tutto il mondo, in quello che è stato il capitolo di maggior incasso del franchise da oltre 585,5 milioni di dollari.

Così come il terzo capitolo, anche il quarto è un film molto atteso da una vasta e varia tipologia di pubblico, quindi anche questa è l’arma verso il successo della nota quadrilogia (al momento) con protagonista Reeves.

John Wick

“Parabellum” uscito a maggio 2019 ha attirato il 45% del pubblico maschile sopra i 25 anni, il 29% del pubblico femminile sopra i 25 anni e il 18% sotto i 25 anni. Questo vuole dire che la saga è apprezzata da un pubblico appartenente a qualsiasi età, quindi questo è un chiaro segno del successo che potrebbe avere John Wick 4.

John Wick: Chapter 4 è diretto da Chad Stahelski, ed è previsto nelle sale italiane a partire dal 23 marzo del 2023. Voi state attendendo questo quarto capitolo? Diteci la vostra.

Fonte Deadline

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi