Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, e se Goku non fosse stato il primo maestro di Ub? L’art ufficiale che espande la End of Z

Dragon Ball Super è vicino più che mai alla famosa End of Z, ovvero la parte finale del manga di Dragon Ball Z che conclude il lavoro di Akira Toriyama. Attualmente, le vicende del manga lasciano presagire che manca davvero poco per raggiungere il fatidico momento del 28esimo torneo Tenkaichi, durante il quale Goku incontrerà finalmente Ub: la reincarnazione dall’animo puro di Bu.

Super Hero ha preparato il terreno per Goten, Trunks e Pan. I figli di Goku e Vegeta sono ormai adolescenti, e dopotutto è con quell’aspetto che appaiono durante il finale del manga. Pan è ancora piuttosto piccola, ma inizia ad affacciarsi al mondo delle arti marziali ed è vicina all’apprendimento del volo.

Inoltre, nel manga di Dragon Ball Super Goku è già stato avvertito del portentoso ragazzino che dovrà guidare in futuro. Insomma, pezzo per pezzo tutto inizia a prendere forma. Per chi non lo sapesse Toyotaro, coautore e artista di Super, qualche anno fa si era anche preso la libertà di aggiungere un altro tassello alla storia.

dragon ball z super ub goku

L’importanza del commento di Toyotaro

In un consueto disegno mensile creato durante l’anno 2018 Toyotaro aveva rappresentato Ub e Re Chapa, un marzialista che era piuttosto conosciuto per essere un talentuoso campione di uno dei Tornei Tenkaichi. Lo abbiamo già visto durante l’opera originale di Toriyama, e più precisamente è apparso per la prima volta nel 22esimo Torneo Tenkaichi quando ha perso contro Goku. Anche alla competizione successiva, ovvero il 23esimo Torneo, affronterà nuovamente Goku e perderà anche stavolta.

Il disegno è corredato dal solito commento di Toyotaro, che stavolta scrive:

“È l’attuale Re Chapa! È stato Re Chapa ad addestrare Ub fino all’età di 10 anni! Penso che sia della stessa regione perché i suoi vestiti sono simili”.

dbs

Insomma, Toyotaro immagina che potrebbe essere stato Chapa il primo maestro di Ub, prima che Goku subentrasse per allenare di sua spontanea volontà il portentoso ragazzo. Ufficialmente, i due personaggi non sono mai stati visti insieme durante la storia di Dragon Ball, ma secondo Toyotaro il vestiario potrebbe effettivamente lasciarci ipotizzare che vivano piuttosto vicini.

Questo disegno, provenendo dall’artista ufficiale di Super, ai tempi ha ovviamente scatenato speculazioni e teorie dei fan, che non vedono l’ora di ottenere maggiori informazioni su questa fondamentale parte della storia di Akira Toriyama.

FajH9OOXkAIOClR

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z, “VEGETA HA A MALAPENA UNA FRASE ICONICA”: LA PROVOCAZIONE DEI FAN GIAPPONESI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi