Dr Commodore
LIVE

The First Slam Dunk arriverà nei cinema italiani grazie ad Anime Factory

The First Slam Dunk è il nuovissimo film tratto dal manga Slam Dunk di Takehiko Inoue, che ha diretto lui stesso il film. In Giappone e in Corea il film si rivelato un vero e proprio successo al botteghino, e ora anche i fan italiani del manga sportivo potranno finalmente vedere il film.

In mattinata Anime Factory ha infatti annunciato che distribuirà il film al cinema prossimamente. L’etichetta dell’editore Plaion Pictures (ex Koch Media) ha pubblicato un primo teaser del film, formato semplicemente dal logo e da alcune scene animate all’interno di esso.

Di recente l’editore ha annunciato che porterà in Italia anche il film Goodbye, Don Glees, anche se solo in edizione home video (la cui uscita è prevista per il prossimo 24 aprile). L’ultimo film portato al cinema da Anime Factory è One Piece Film: Red, che come The First Slam Dunk è stato prodotto da Toei Animation.

A proposito di The First Slam Dunk

The First Slam Dunk segue la partita tra la Shohoku e il Sannoh dal punto di vista di Miyagi, con spazio dedicato anche agli altri membri della squadra anche in alcuni flashback.

Inoue si è occupato non solo della regia, ma anche della sceneggiatura. Yasuyuki Ebara ha curato il design dei personaggi e si è occupato della supervisione delle animazioni. Daiki Nakazawa, Kazuo Ogura, Shunsuke Nakamura e Koji Kasumatsu hanno diretto rispettivamente la CGI, il comparto artistico, la fotografia e il suono. Satoshi Takebe ha composto la colonna sonora. Toei Animation e Dandelion Animation Studio hanno prodotto il film.

In Giappone il film ha incassato più di 11 miliardi di yen, partendo da un miliardo guadagnato soltanto nel primo weekend. Con gli incassi è arrivato alla trentunesima posizione dei film che hanno incassato di più nel paese in generale, nonché il dodicesimo nella classifica dei film anime che hanno incassato di più (ha superato persino gli incassi di Evangelion 3.0 + 1.0: Thrice Upon a Time).

Slam Dunk

Fonte: Accunt Instagram di Anime Factory.

Leggi anche One Piece Red, ufficiale l’arrivo in streaming in Italia: il film di Shanks il Rosso sarà su Prime Video.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi