Dr Commodore
LIVE

Elden Ring, l’aggiornamento ray tracing dovrebbe essere in arrivo

In questi ultimi giorni è stato annunciato ufficialmente il primo DLC di Elden Ring, intitolato “Shadow of the Erdtree“, che è in piena fase di sviluppo. I fan dovranno attendere ancora un po’ per rimettere piede nell’Interregno per scoprire nuove strade e nuove storie che potrebbero rispondere ai quesiti posti ai giocatori durante la run del gioco base.

Prima di questo DLC, sembra sia in arrivo un aggiornamento del gioco che implementerà un supporto al ray tracing. L’aggiornamento non è stato annunciato ufficialmente, ma è stato dedotto da molti per via di alcune modifiche fatte recentemente al database del gioco su Steam. A sottolineare queste modifiche è stato il dataminer Sekiro Dubi, impegnato da tempo nello studio dell’Interregno (a lui si devono infatti alcune scoperte su Elden Ring e il restauro dei contenuti tagliati dal gioco).

Nel suo tweet il dataminer ha scritto questi movimenti sono stati portati alla sua attenzione dal database di Steam del gioco, e che secondo lui profuma di patch per il ray tracing. In un altro tweet ha evidenziato un altro cambiamento che ha rafforzato ancora di più in suoi sospetti. Ironizzando anche sul fatto che il profumo lo “sta uccidendo“. Fino all’annuncio ufficiale però è meglio prendere tutte queste informazioni con cautela.

A proposito di Elden Ring

Elden Ring è uscito il 25 febbraio 2022 per PlayStation 4 e 5, XBox One e Series X/S e PC. Il gioco ha inoltre ricevuto un adattamento manga comico intitolato La Via per l’Albero Madre, che viene pubblicato in italiano da Panini Comics. Agli scorsi The Game Awards, il gioco ha vinto diversi premi, tra cui l’ambito Game of the Year.

Il gioco è nato dalla collaborazione tra la casa di sviluppo FromSoftware e  lo scrittore George R.R. Martin. Quest’ultimo si è occupato del worldbuilding dell’Interregno su cui poi Hidetaka Miyazaki, director del gioco assieme a Yui Tanimura, ha costruito la storia. I giocatori possono giocare nei panni di un avatar customizzabile conosciuto come il Senzaluce, e viaggiano per l’Interregno alla ricerca dell’Anello Ancestrale, con il quale possono diventare il Lord Ancestrale.

Elden Ring

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Elden Ring: annunciata l’espansione Shadow of the Erdtree.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi