Dr Commodore
LIVE

Chiuso il canale di IlGattoSulTubo: bannato da YouTube per violazione delle norme sulle nudità

IlGattoSulTubo, il nome in arte utilizzato da Marco Gattuso, è un canale che in molti avranno scoperto grazie a yotobi, volto diventato estremamente noto in YouTube Italia. Le dirette congiunte tra i due hanno portato così anche a fare crescere in popolarità il primo, creandosi così un seguito decisamente ampio specialmente grazie alle sue capacità d’intrattenere il pubblico.

Con una grande ironia e al contempo professionalità, IlGattoSulTubo si è rivelato essere un canale capace di tenersi in piedi con le proprie gambe anche senza dover necessariamente presentare yotobi insieme a lui, costruendosi così una fanbase sempre più espansa.

Emerso su YouTube con il suo canale nel 2012, utilizzato in modo comprensivo con Twitch dal 2014, adesso esso si ritrova ad essere chiuso dalla piattaforma stessa, per ragioni attualmente quasi del tutto sconosciute.

IlGattoSulTubo

Il ban su YouTube a IlGattoSulTubo

La triste notizia è giunta questa notte, ed è stata rivelata attraverso una storia pubblicata sul profilo Instagram ufficiale di IlGattoSulTubo: in essa possiamo vedere la “gioia” del content creator mentre mostra ai fan la mail ricevuta nella sua casella di posta elettronica e inviata dall’account ufficiale di YouTube.

quattro chiacchiere gatto tubo 7 aprile twitch v5 438055

Non è chiaro il motivo per cui sia giunto questo provvedimento da parte della piattaforma di Google: andando ad aprire la sua mail, Marco scopre come il suo canale YouTube IlGattoSulTubo sia stato chiuso dal sito per continue violazioni delle regole della community.

Non si tratta quindi dei soliti avvisi che vediamo nei casi di hacking che portano così a doversi rivolgere a YouTube, arrivando quasi sempre a farsi ripristinare il canale a com’era prima. L’avviso ricevuto via mail da IlGattoSulTubo sembra essere di una natura diversa, e da quello che si può leggere riguarda il non aver rispettato le regole relative alle nudità e ai contenuti a sfondo sessuale.

media post 7zdqlgd gatto

Per riportare online su YouTube il suo canale, Marco può comunque cercare di fare ricorso; nel frattempo, gli resta ancora il suo canale Twitch per poter continuare a portare contenuti ai suoi fan. Speriamo che la situazione possa risolversi, e che non vi siano effettive violazioni sulle norme indicate dalla mail cosicché il canale riesca a tornare online il prima possibile.

9cdb3dd0 7aef 4ad7 aa2c 634c85ed3397

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi