Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Broly, Trunks e Pan potrebbero salire sulla Nuvola d’Oro? I personaggi con più potenziale

Dragon Ball ha introdotto la Nuvola d’Oro, anche conosciuta come Nuvola Speedy o Nuvola di Nimbus, abbastanza presto all’interno della sua storia. L’abbiamo vista per la prima volta durante l’incontro tra Goku e il Maestro Muten, conosciuto all’epoca anche come l’Eremita dalla Tartaruga.

La Nuvola, che era stata conferita al vecchietto da Karin, si è ben presto dimostrata piuttosto speciale: era velocissima e permetteva solamente agli individui dal cuore puro di salirci, e infatti la povera Bulma fu costretta a ingegnarsi in altri modi mentre il nostro protagonista poteva contare sul suo nuovo mezzo di trasporto poco convenzionale.

Successivamente, all’interno della storia di Toriyama abbiamo visto anche altri personaggi oltre a Goku utilizzare la Nuvola senza troppi problemi. A livello canonico, sia Gohan che Goten sono riusciti a salirci: l’intera famiglia di Goku può infatti contare su un animo puro, e anche Chichi è salita insieme a lui in passato. Escludendo la versione malvagia della nuvola e considerando solamente quella canonica anche nel manga, possiamo però porci una domanda curiosa: chi altro riuscirebbe a usarla all’interno della serie?

dragon ball

I personaggi in lizza per la Nuvola d’Oro

Cominciamo innanzitutto con l’escludere i personaggi che, canonicamente, sono già riusciti a salire sulla nuvola. Tra questi, possiamo contare Ub: la reincarnazione buona di Majin Bu ha ricevuto da Goku la Nuvola d’Oro nella ending modificata da Toriyama alcuni anni dopo l’uscita del finale ufficiale di Dragon Ball Z.

Inoltre, anche personaggi quali Upa e Lunch (nella sua versione buona) sono stati visti sulla Nuvola insieme a Goku. Ma che ne è degli altri? Personaggi come Trunks, Broly, Pan e il Maestro Muten, potrebbero salire sulla Nuvola d’Oro? Cerchiamo di teorizzarlo.

Trunks

Probabilmente, Trunks non potrebbe salire sulla Nuvola d’Oro. A livello canonico per lo meno non è stato mai visto sulla Nuvola e, come figlio di Vegeta e Bulma, ha ereditato sicuramente la furbizia di sua madre e probabilmente non ha il cuore totalmente puro come quello di Goten.

Nel manga di Dragon Ball Super durante l’arco dedicato ai due ragazzi ci è stato dimostrato come egli inoltre agisca più che altro per proprio tornaconto personale, differentemente da Goten. Difatti, nell’arco narrativo abbiamo visto sempre e solo quest’ultimo sulla Nuvola (ma, d’altronde, adesso è sua). Trunks del Futuro, d’altra parte, sembra un tipo che potrebbe invece riuscire a salirci: pare infatti avere l’animo puro necessario per farlo.

d8475 16715537435599 1920

Pan

Nemmeno Pan a livello canonico è mai stata vista sulla Nuvola, fino a ora. Probabilmente come discendente di Goku potrebbe riuscirci, e le probabilità aumentano se consideriamo che è la figlia di Gohan (che ha usato più volte la Nuvola all’interno della serie). Al momento però la bambina è impegnata a imparare a volare grazie all’aiuto di Piccolo, come abbiamo visto in Super Hero.

Possiamo dunque teorizzare che potrebbe non averne bisogno, o potrebbe decidere di usarla in modo simile a quanto fatto da Goten fino a questo momento nel manga di Super.

gujbalzm62s71

Maestro Muten

A molti sembrerà quasi uno spreco parlare di lui, dopotutto è chiaro: il Maestro Muten non può salire sulla nuvola! È troppo perverso, e d’altronde Crilin non ci è potuto salire proprio perché anche lui si dilettava a rilassarsi con riviste sconce… E se invece non fosse così? Spieghiamoci meglio: non si può dare torto a questa obiezione al momento, ed è vero che Muten ora come ora probabilmente non riuscirebbe a salire sulla Nuvola.

Però, ciò che lo ha portato all’interno di questa classificazione è il fatto che essa gli sia stata regalata da Karin. Inoltre, lo stesso Muten era sorpreso di non poterci più salire mentre tentava di dimostrare a Goku l’uso della Nuvola. Questo non fa che sostenere l’idea che in passato Muten, in realtà, poteva salirci esattamente come Goku.

Non sappiamo con certezza come siano andate le cose, ma se Karin ha deciso di affidargliela una ragione ci sarà stata. Per semplificarci la vita, potremmo dire che prima Muten riusciva a salirci, e che andando avanti con il tempo è diventato troppo impuro per farlo.

720

Broly

Questa è forse l’opzione più interessante. Nei primi film di Broly, considerati non canonici, il nostro Saiyan è un antagonista malvagio e spietato. Sicuramente, per com’era non sarebbe mai riuscito a salire sulla Nuvola. Però, la sua trasposizione in Dragon Ball Super l’ha decisamente cambiato, e Broly è stato reso canonico in una versione piuttosto diversa da come la ricordavamo.

È ancora un Saiyan potentissimo che mette alla dura prova Goku e Vegeta, ma le sue intenzioni non sono più totalmente maligne e lui stesso non è riconosciuto come un essere dall’animo senza bontà. Egli nel film stringe un’importante e tenera amicizia con Ba, il mostro del pianeta Vampa con cui si allenava, e tenta di aiutare Cheelai quando viene importunata sulla navicella, ad esempio. Non ha dunque un animo spietato come in passato.

latest 72

Inoltre, l’attacco di Gogeta nel film (conosciuto per avere effetti proporzionati alla malvagità del nemico) non è riuscito a creargli alcun danno, come a conferma dell’assenza di animo malvagio in lui.

In base a quanto visto, Broly potrebbe dunque riuscire a salire sulla Nuvola d’Oro se lo volesse? Le prove sembrano tutte a suo favore. Voi cosa ne pensate? C’è qualche altro personaggio che vedreste bene sulla Nuvola d’Oro?

dragon ball broly cheelai

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, KUBOTA RIVELA CHE L’ATTACCO HACKER FU PROVVIDENZIALE ALLA REALIZZAZIONE DI SUPER HERO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi