Dr Commodore
LIVE

X-Men ’97, il revival della serie durerà quattro stagioni secondo uno scooper

Uno dei prodotti più attesi delle prossime fasi del Marvel Cinematic Universe è sicuramente X-Men ’97, il revival della serie animata Insuperabili X-Men, tramessa in America su Fox Kids dal 1992 al 1997 e in Italia su Canale 5 e le reti Mediaset dal 1994.

Finora non era ancora stato rivelato quando la serie sarebbe effettivamente uscita su Disney+, anche se si sospettava potesse fare parte della Fase 5 (nonostante ovviamente gli eventi della serie non saranno per niente collegati a quelli dell’MCU). Di recente lo scooper KC Walsh ha rivelato nuovi dettagli sulla serie in un tweet, soprattutto legati alla sua durata e al suo periodo d’uscita.

Secondo quanto rivelato dallo scooper, la serie debutterà su Disney+ quest’autunno e sarà composta in totale da 4 stagioni, che continueranno la storia da dove si era interrotta ormai 16 anni fa. Non ha rivelato però da quanti episodi saranno composte le varie stagioni.

A proposito del revivial de Gli insupoerabili X-Men

Beau DeMayo (The Witcher) sarà a capo del revival, in cui vestirà anche i panni di produttore. Jake Castonera si occuperà dell’assistenza alla regia, e nello staff figurano anche gli sceneggiatori Eric e Julia Lewald e il regista Larru Houston in veste di consulenti.

Nel doppiaggio originale Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Adrian Hough, Christopher Britton, Catherine Disher, Chris Potter e Alison Sealy-Smith riprenderanno i ruoli di Logan/Wolverine, Anna Marie/Rogue, Hank McCoy/Bestia, Kurt Wagner/Nightcrawler, Mr. Sinister, Jean Grey, Remy LeBeau/Gambit e Ororo Munroe/Tempesta. Jennifer Hale, Anniwaa BuachieRay Chase, Matthew WatersonJP Karliak, Holly ChouJeff Bennett e A. J. Locascio doppieranno dei personaggi non ancora rivelati, mentre Alyson Court non riprenderà il ruolo di Jubilee ma doppierà un nuovo personaggio perché vuole che Jubilee sia doppiata da una doppiatrice asiatica.

Non si sa se nel doppiaggio italiano tornerà il vecchio cast milanese, in quanto le introduzioni degli episodi della serie originale sono state doppiate da nuove voci (Massimo Bitossi per il professor Charles Xavier, Eleonora Reti per Jean Grey e Ruggero Andreozzi per Wolverine).

Screen Shot 2021 11 12 at 9.25.46 AM

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Il “problema” di Hugh Jackman con Wolverine: questo ruolo ha danneggiato per sempre la sua voce.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi