Dr Commodore
LIVE

PPPPPP: il manga sulla musica di Weekly Shonen Jump si concluderà con il prossimo capitolo

PPPPPP è un manga musicale che ha iniziato la propria pubblicazione tra le pagine di Weekly Shonen Jump di casa Shueisha nel Settembre del 2021.
L’opera, scritta ed illustrata da Mapollo 3, era una delle tante che videro luce durante il periodo della pandemia di Covid-19 all’interno del palinsesto del colosso dell’editoria nipponica.

Mashle, Undead Unluck, Sakamoto Days, Blue Box, Akane Banashi e, per l’appunto, PPPPPP sembravano essere in grado di trascinare la rivista verso una nuova generazione di produzioni, diverse e più variegate rispetto alle precedenti.
Seppure alcuni di questi titoli si stiano ritagliando il proprio spazio all’interno di Weekly Shonen Jump, si può affermare che questa apparente ventata di aria fresca abbia subito velocemente un ridimensionamento.

È difatti notizia delle scorse ore che lo stesso PPPPPP si concluderà con il prossimo capitolo, il 70′, con gli ultimi 2 volumi mancanti in programma per Aprile e Maggio.

PPPPPP 1

La conclusione prematura di PPPPPP

Come abbiamo detto poc’anzi, una nuova ondata di opere peculiari era subentrata tra le pagine di Weekly Shonen Jump, eppure tali titoli (chi più, chi meno) faticano a macinare i mastodontici numeri ai quali la rivista è da sempre abituata.

Nel caso specifico di PPPPPP, nonostante una serializzazione di oltre un anno e mezzo, il manga di Mapollo 3 ha faticato ad ingranare, raggiungendo la “misera” cifra di circa 400.000 copie in circolazione a cavallo dei volumi 1-6; dati troppo risicati per giustificarne il proseguimento e l’occupazione di uno slot sulla rivista.

Shueisha ha quindi, presumibilmente, deciso di cancellare la serie senza particolare preavviso, limitandosi ad annunciare che il titolo si sarebbe concluso con il prossimo capitolo all’interno del Weekly Shonen Jump Issue 13/2023.

PPPPPP

A prima vista, Lucky Sonoda sembra essere un mediocre ragazzo delle medie, ma in realtà è uno dei sette gemelli Otogami, un gruppo di geniali fratelli che suonano il pianoforte. Dei sette, Lucky è l’unico a cui manca il talento dei suoi fratelli, guadagnandosi l’ira del padre pianista altrettanto talentuoso, Gakuon. A causa del successivo ricovero di sua madre, egli ora vive con la zia violenta che lo tratta come una governante. Nonostante le sofferenze subite, Lucky ama ancora il pianoforte e lo suona ogni volta che va a trovare sua madre in ospedale.

Un giorno, Lucky si sorprende nel trovare sua madre sveglia e senza medicine. La donna si lamenta di non essere stata in grado di dare un talento a Lucky sin dalla nascita, il che lo rattrista: non incolpa nessuno tranne se stesso per essere un fallimento. Quando cerca la sua guida, sua madre incoraggia Lucky a dimostrare a suo padre che anche i senza talento possono suonare il piano. Questo lo ispira a sostenere l’esame di ammissione alla prestigiosa Shibuya Music High School, dove il suo stile unico, anche se mediocre, attira l’attenzione di Hideo Dada, l’ex insegnante di suo padre.

main pppppp

Fonte: MangaMoguraRe

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi