Dr Commodore
LIVE

Liam Neeson ha rifiutato l’iconico ruolo di James Bond per via di sua moglie

A Liam Neeson era stato offerto il ruolo di James Bond, iconico personaggio interpretato da attori di spessore nel corso della lunga carriera cinematografica del franchise. A quanto pare il noto attore avrebbe rifiutato il ruolo sotto richiesta della moglie, che ha lanciato un ultimatum a quest’ultimo: “se lo accetti, noi non ci sposeremo più”.

Durante un’intervista per Rolling Stones l’attore ha rivelato che negli anni novanta la produttrice Barbara Broccoli gli avrebbe proposto di entrare nell’abito dell’iconico Agente 007: “Conosco la famiglia Broccoli da molto tempo ormai, fin da quando Schindler’s List era uscito nelle sale. Poco dopo la pubblicazione del film di Spielberg, Barbara mi aveva già chiamato due volte per sapere se fossi interessato a interpretare l’iconico ruolo di James Bond.

Io senza neanche pensarci avevo accettato, ma non avevo considerato l’opinione di mia moglie. Infatti quando eravamo sul set in California di “Nell” la mia metà Natasha Richardson, mi disse “Liam, voglio solo farti presente una cosa: se decidi d’interpretare James Bond io non ti sposerò più”.

Liam Neeson, James Bond

Liam Neeson ha rifiutato l’iconico ruolo di James Bond per via di sua moglie

Sempre secondo Liam Neeson sua moglie all’epoca aveva deciso di contrastare questa decisione a proposito dello stile di vita amoroso dello stesso James Bond, nonostante si trattasse comunque di finzione, questa cosa dava fastidio alla sua dolce metà, scomparsa purtroppo nel 2009 in seguito a un’incidente con gli scii.

Sarebbe stato comunque interessante vedere Neeson nei panni del leggendario James Bond, come accennato interpretato da noti attori di Hollywood, che devono anche la loro fama a questo tipo di personaggio.

james bond dr no sean connery 1200x675 1

Da Sean Connery a Roger Moore, negli anni novanta il personaggio aveva il volto di Pierce Brosnan, scelto successivamente a rigor di logica, dopo il rifiuto di Neeson e sicuramente tanti altri. Delle vicende sempre intriganti e particolari in un certo senso, visto che vengono scoperti degli aneddoti sempre interessanti su attori noti e saghe immortali come questa di 007. Voi cosa ne pensate? Come avreste visto Liam Neeson nei panni di James Bond negli anni novanta?

Fonte Intervista Rolling Stones

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi