Dr Commodore
LIVE

“Ant-Man and the Wasp – Quantumania” stroncato: il film ottiene solo il 52% su Rotten Tomatoes

Oggi è il grande giorno del debutto per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, almeno per le sale italiane. Il terzo film di Ant-Man, però, come di rito, è stato visto in anteprima dalla stampa sia americana che italiana, e il risultato potrebbe non essere dei più soddisfacenti.

Se andiamo a vedere l’aggregatore di recensioni per eccellenza, Rotten Tomatoes, scopriamo che Quantumania ha totalizzato solo il 52% sul Tomatometer nelle recensioni da parte della critica. Ovviamente, manca il punteggio del pubblico, che potrebbe premiarlo o addirittura affossarlo maggiormente. Purtroppo, rimane uno dei film peggio recensiti dell’MCU insieme ad Eternals.

Quantumania secondo la critica

Il franchise di Ant-Man non è mai stato il fiore all’occhiello all’interno del Marvel Cinematic Universe – non ha mai avuto il richiamo dei film dedicati ad Iron Man, o meglio ancora a Captain America. Però Scott Lang si era proposto con due capitoli iniziali molto divertenti, che avevano fatto entrare il personaggio nel cuore dei fan. Cosa è andato storto, dunque, con Quantumania?

image edited

Ebbene, secondo la critica, il terzo capitolo del nostro eroe formica manca di quella scintilla che rendeva le trame dei film Marvel quantomeno godibili, e che pare che la storia si fosse dimenticata di quanto Ant-Man sapesse essere divertente. Pare quindi che il problema stia proprio nell’organizzazione degli eventi della trama e della scarsa densità dello stesso plot.

Per fortuna, nonostante la scrittura e gli effetti visivi del film siano stati tutt’altro che esaltati, la critica ha voluto comunque premiare le performance recitative del cast, in particolar modo il Kang di Jonathan Majors, che abbiamo già visto in Loki con un’altra identità (potete trovare qui un approfondimento sul personaggio nei fumetti).

Ant Man Quantumania

Il pubblico potrebbe premiare Quantumania?

Non resta ormai che attendere il giudizio del pubblico nelle sale di tutto il mondo – a dirla tutta, sappiamo benissimo che a premiare davvero i film del Marvel Cinematic Universe sono gli incassi, più che la critica. Che Quantumania possa sperare dunque in un giudizio positivo da parte del pubblico generalista?

Nel frattempo, vi ricordiamo che da oggi, 15 febbraio, Ant-Man and the Wasp: Quantumania è disponibile nelle sale. Nel cast troviamo Paul Rudd, Kathryn Newton, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, Evangeline Lilly e Jonathan Majors.

FONTE

Articoli correlati

Condividi