Dr Commodore
LIVE

Twitter: utenti affermano che i loro feed sono stati inondati dai tweet di Elon Musk 

Per molti di noi, la sezione “Per te” di Twitter è piena di tweet e risposte a tweet di Elon Musk. Non tutti però, ricevono il feed “Elon-first”, ma lunedì pomeriggio più di qualcuno ha notato che c’era qualcosa di diverso. In un apparente riconoscimento, Musk ha twittato: “Restate sintonizzati mentre apportiamo modifiche all’algoritmo di …”, martedì mattina presto. 

Un tweet perfettamente coerente con il problema, curioso alla stessa maniera. I puntini di sospensione, la parola algoritmo tra virgolette a qualcuno hanno fatto pensare che Musk possa avere in mente un responsabile “umano”. Questo avviene pochi giorni dopo che Musk si era lamentato del fatto che i suoi tweet non ricevessero abbastanza visualizzazioni e aveva persino licenziato un ingegnere per questo motivo.

Come riportato da Zoë Schiffer e Casey Newton di Platformer, i dati interni di Twitter indicano che, mentre l’account di Musk ha raggiunto il picco di popolarità nelle classifiche di ricerca nell’aprile del 2022, da allora il coinvolgimento è diminuito in modo significativo e gli ingegneri non hanno riscontrato alcun problema con l’algoritmo di Twitter

elon musk twitter 1

In seguito a quell’episodio, nel fine settimana, Musk ha affermato che Twitter ha introdotto una sorta di modifica per risolvere questo problema di “visibilità”, e il CEO miliardario ha dichiarato che il 95% dei suoi tweet non veniva “recapitato” a causa di un problema con qualcosa chiamato “Fanout”, che ora è stato spostato su un altro servizio. Ha anche notato che l’algoritmo di raccomandazione non funzionava correttamente, “causando l’eliminazione di account con molti follower”. 

Ma al di là di quanto riferito da Musk, Twitter ha dimostrato non pochi problemi nella sua nuova sezione “Per te”, introdotta ufficialmente lo scorso 11 gennaio. Moltissimi utenti, infatti, si sono lamentati di vedere tweet di account che non seguivano all’interno della Tab “Following”, che dovrebbe contenere soltanto i contenuti di utenti seguiti. 

Non si sa ancora perché Twitter sia passato da “Musk lite” a “Elon all the time”, ma sembra che il problema sia stato affrontato. Nel frattempo, si può silenziare Musk (almeno temporaneamente). 

elon musk-twitter

Fonte: 1

Leggi anche: TWITTER, A NESSUNO IMPORTA PIÙ DEI TWEET DI ELON MUSK: INGEGNERE GLI SPIEGA PERCHÉ E VIENE LICENZIATO

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi