Dr Commodore
LIVE

The Witcher 3: CDPR usa una mod NSFW nel gioco, ma senza il consenso dell’autore

Finalmente dopo anni e anni di attesa è giunto il tanto fomentato The Witcher 3 per nuove generazioni (“nuove” si fa per dire, oramai), il quale porta il celeberrimo terzo titolo della serie videoludica anche sulle console uscite più di recente. Tra i numerosi e vasti miglioramenti possiamo visionare certamente la grafica e il realismo del gioco.

A proposito di realismo, in questi ultimi giorni c’è stato un particolare che in realtà ha causato non poco fervore nella community videoludica, e che è stato definito “accidentale” dallo studio CD Projekt RED: l’inserimento di vagine realistiche nei personaggi femminili.

Ad essere precisi, questo dettaglio è stato notato da alcuni giocatori piuttosto attenti, i quali hanno notato come alcuni modelli femminili all’interno del gioco presentassero degli organi sessuali femminili particolarmente ben disegnati con tutte le loro forme e strutture. Prima dell’aggiornamento next gen, però, in The Witcher 3 non vi era nulla di tutto ciò, e le vagine avevano un aspetto molto più simile a quello di una bambola.

20232111150415 1 1

The Witcher 3, troppo realistico per il suo stesso bene

Si è scoperto poi come l’aggiornamento avesse incluso in realtà anche diverse mod realizzate dalla community per migliorare la qualità generale del gioco, e da qui è stato possibile scoprire come in realtà lo studio abbia aggiunto anche una mod NSFW denominata “Vaginas for Everyone”, senza però chiedere il permesso al creatore.

The Witcher 3, Triss Merigold

Vaginas for Everyone è una vecchia mod ritrovabile in Nexus Mods, realizzata per la versione originale di The Witcher 3 su PC. Il suo scopo è piuttosto chiaro, e tra le varie funzionalità ed aggiunte essa va ad influenzare anche personaggi che non sono stati visti nudi integralmente all’interno del gioco.

Studiando e osservando il modo in cui si presentano nella mod, e paragonandole a quelle presenti in The Witcher 3, diventa alquanto evidente come esse siano praticamente identiche, anzi: sono proprio le stesse. Secondo le parole del creatore della mod, il quale ha parlato con un giornalista di Kotaku, CD Projekt RED avrebbe davvero usato la sua mod ma senza chiedere il suo consenso.

A propria difesa, CD Projekt RED ha affermato come aggiungere tutte le migliorie apportate dalla community sarebbe stato un processo molto complesso, e le texture in questione sono un risultato non intenzionale presente nella versione di rilascio; ciononostante, lo staff si è già mosso per rimuoverle.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi