Dr Commodore
LIVE

The Witcher approda su Lost Ark: data e dettagli del nuovo evento

“The Witcher e Lost Ark nella stessa stanza? Che cos’è questo, un episodio crossover?” direbbe Mr. Peanutbutter in un’improbabile citazione. Ebbene sì, dopo i rumor e gli annunci vari che hanno caratterizzato le ultime settimane, Amazon Games e Smilegate RPG hanno finalmente raggiunto l’accordo con CD Projekt Red’s.

Il famoso strigo, Geralt di Rivia, sta per arrivare ad Arkesia insieme ad alcuni dei personaggi più iconici della saga. Con lui, infatti, troveremo Yennefer di Vengerberg, Triss Merigold, la giovane e talentuosa Ciri, oltre al nostro bardo di fiducia, Dandelion. Saranno coinvolti persino i doppiatori ufficiali.

L’evento che sta per arrivare su Lost Ark sarà gratuito, e arriverà Mercoledì, 18 Gennaio 2023. Durerà poco più di un mese e terminerà, sempre di Mercoledì, il 22 Febbraio del 2023.

witcher 3LZV5ls

LEGGI ANCHE: The Witcher 3 è secondo tra i giochi più votati per PS5

Cosa aspettarsi dall’evento di The Witcher?

Con l’ingresso di Geralt in Lost Ark, i giocatori avranno a disposizione diversi oggetti a tema e la possibilità di cambiare l’aspetto del proprio personaggio. Saranno disponibili cicatrici, cosmetici, ma anche carte, roccaforti ed emoji.

Gli utenti potranno collaborare con i personaggi della saga, impegnati nel risolvere il mistero della mistificazione, un vortice che sta rovinando le festività dell’isola della Baia del Lupo Bianco. I giocatori possono far partire l’evento parlando con le gilda degli investigatori che si trovano nelle città più grandi.

Ci sarà una lunga serie di missioni storia e missioni giornaliere che vi daranno come ricompensa delle pozioni a tema The Witcher, tre nuove canzoni per il jukebox, un nuovo set di carte con cinque personaggi della saga e molto altro. I cosmetici, invece, si possono trovare negli store in-game. Ci sarà anche una skin speciale Twitch drop, ispirata a quella dei Mokoko.

Come sono arrivati Geralt e i suoi amici ad Arkesia?

I fan di The Witcher sicuramente sapranno che non è insolito vedere i mondi connessi, basti pensare alla caccia selvaggia, o ad alcune delle missioni di The Witcher 3, viaggi dimensionali in epoche e luoghi completamente differenti.

Non sarà quindi complesso accettare il viaggio di Geralt ad Arkesia, finito in un vortice misterioso che ha catapultato la compagnia in questa nuova isola a tema, chiamata Porto del lupo bianco. Dalla nuova collaborazione con i nuovi personaggi, si cercherà di scoprire che cosa ha causato questa strana anomalia.

Non è comunque la prima volta che The Witcher finisce in un crossover, basti pensare, infatti, alle apparizioni in Soul Calibur VI e persino in Monster Hunter World.

lost ark witcher

FONTE

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi