Dr Commodore
LIVE

The Witcher 3 supera Ragnarok ed è secondo fra i giochi più votati per PS5

The Witcher 3 ha da poco ricevuto l’aggiornamento per console next-generation Sony e Microsoft, apportando diverse migliorie tali da aver dato una sorta di nuova vita al videogioco di produzione CD Projekt Red.

Una nuova vita proprio perché The Witcher 3 è al secondo posto nella classifica dei giochi più votati per la console di casa Sony next-gen.

Elden Ring, infatti, insieme a God Of War Ragnarok erano rispettivamente in prima e in seconda posizione su Metacritic, ma dopo l’aggiornamento al videogioco di CD Projekt Red la classifica si è aggiornata.

the witcher 3 wild hunt annuncio update

La classifica dopo The Witcher 3

The Witcher 3 dopo poco tempo, si classifica al secondo posto, spodestando il titolo di Santa Monica Studio (che ha comunque ottenuto un 94/100).

Tuttavia, The Witcher 3, tiene testa a Elden Ring con 96/100. È sicuramente dovuto anche all’altissimo riscontro nella stampa e alle interviste fatte anche al team di sviluppo.

Ma anche grazie a un periodo in cui gli Open World e GDR (Giochi Di Ruolo) iniziano a essere più apprezzati, anche grazie al GOTY proprio Elden Ring qualche settimana fa.

The-witcher-3-

Il risultato ottenuto da CD Projekt Red è indubbiamente positivo, talmente tanto da far rivalutare anche altri titoli, come Cyberpunk 2077.

Tuttavia, queste non sono state viste sono come “novità”, ma come un mix fra patch e riedizione. CD Projekt Red vuole infatti qualcosa che rimanga negli annali per l’avventura di Geralt, che torna a far parlare di anche con la serie TV.

Si poteva fare di più? Forse. Ma stiamo comunque parlando di un gioco del 2015. Vedremo se prima o poi avrà un remake.

Potrebbe interessarti anche The Witcher 3: tutte le novità dell’upgrade next-gen

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi