Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Caulifla animata con lo stile di DBZ: l’opera fanmade omaggia un film di Broly

Dragon Ball Super ci ha dato modo di assistere all’arrivo di numerosi nuovi personaggi all’interno della serie di Akira Toriyama. Abbiamo scoperto l’aspetto e i nomi di alcuni tra i più potenti guerrieri di tutti gli universi, e durante il Torneo del Potere (o Torneo della Potenza) organizzato da Zeno abbiamo anche potuto saggiare la loro grande forza.

Tra questi guerrieri, ci sono anche i Saiyan dell’Universo 6, quello nel quale regna il Dio della Distruzione Champa, nonché fratello (e rivale) di Beerus. Durante il Torneo, l’Universo 6 e l’Universo 7 si sono affrontati duramente, e in particolare abbiamo assistito allo scontro tra il nostro Freezer, riesumato per l’occasione, e Caulifla.

Non è stata solo Caulifla a battersi contro il potentissimo alieno, ma sicuramente è uno dei personaggi che è più rimasto impresso nelle menti dei fan. Solo pochi giorni fa, Twitter era inondato dal suo nome e da fan art a tema. Adesso, un fan propone la Saiyan dell’Universo 6 con un disegno animato che ci sembra piuttosto familiare: ha uno stile che potremmo paragonare a quello dei cari vecchi film di Dragon Ball Z.

dragon ball super z caulifla

L’animazione fanmade

L’animazione è stata creata dall’utente @NohaCOLOR, che ha voluto descrivere lo stile usato semplicemente indicando “come sarebbe Caulifla negli anni 90”. Da molto tempo l’artista si occupa di ricreare disegni del franchise di Akira Toriyama, ma questa animazione realizzata con Clip Studio Paint rientra di sicuro tra le sue opere più apprezzate.

dc8b26db03cd370d1b67490536c102e6

Caulifla è una Saiyan molto potente, anche se durante il Torneo Freezer gli renderà la vita piuttosto difficile. Nei commenti l’animazione è stata paragonata allo stile utilizzato per uno dei primi film di Broly, e l’autore ammette che ha effettivamente cercato di riproporne la stessa atmosfera.

Quella che vediamo su Twitter è in realtà una GIF molto breve, ma è interessante notare l’apprezzamento che l’animazione ha ricevuto, e che indica nuovamente come a gran parte dei fan piaccia ancora adesso, nel 2023, lo stile di disegno che veniva utilizzato negli anni 90′ in Dragon Ball Z. Voi cosa ne pensate? Preferite questa versione di Caulifla o di più l’originale?

Caulifla Dragon Ball Super

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, FREEZER AFFRONTA BEERUS: LA LOTTA CHE NON DOVREBBE MAI ACCADERE SI SCATENA IN UN ANIME FANMADE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi