Dr Commodore
LIVE

Resident Evil, annunciato un nuovo film animato intitolato Death Island

Dal 2008 il franchise di Resident Evil si è espanso con film d’animazione in CG incentrati sui personaggi dell’omonima serie videoludica, soprattutto Leon S. Kennedy, protagonista di Resident Evil 2, Resident Evil 4 (di cui a brevissimo uscirò un remake) e Resident Evil 6. Nell’estate 2021 è uscita anche la miniserie anime Infinite Darkness, nella quale Leon e Claire Redfield indagano su u misterioso incidente e sull’apparizione di zombie alla Casa Bianca.

Dopo quasi 2 anni, le avventure animate di Leon stanno per tornare: Sony Pictures Entertaiment e Kadokawa hanno infatti annunciato un nuovo film animato del franchise intitolato Resident Evil: Death Island.

Il film sarà un sequel diretto del precedente, Resident Evil: Vendetta, e vedrà Leon in missione per salvare il dottor Antonio Taylor da dei rapitori, ma una donna misteriosa si mette sulla sua strada. Nel mentre, Chris Redfield investiga un’epidemia zombie a San Francisco, in quanto la causa della nuova infezione non è stata ancora scoperta anche se tutte le vittime hanno una cosa in comune: hanno visitato l’isola di Alcatraz. Chris e il suo team si recano sull’isola, e lì li attende un nuovo orrore. Nel film appariranno anche Rebecca Chambers e Jill Valentine.

Staff e Cast di Resident Evil: Death Island

Eiichiro Hasumi (live-action di Assasination Classroom, Resident Evil: Infinite Darkness) dirige il film presso lo studio Quebico. Makoto Fukami (prima e terza stagione di Psycho-Pass, Black Rock Shooter: Dawn Fall) scrive e supervisiona la sceneggiatura. TMS Entertaiment si occupa della produzione, Kadokawa e Sony Pictures distribuiranno il film. Il trailer giapponese non indica una precisa data d’uscita, mentre quello inglese rivela che il film uscirà in estate.

Toshiyuki Morikawa (Yoshikage Kira in Le bizzarre avventure di JoJo: Diamond is Unbreakable, Sephiroth nei giochi di Final Fantasy VII), Hiroki Toiuchi (Estarossa in The Seven Deadly Sins, Lasse Aeon in Mobile Suit Gundam 00) e Ami Koshimizu (Mizuki in Lycoris Recoil, Kalle Kozuki in Code Geass) doppiano Leon, Chris e Rebecca.

FoWnkMIacAAbEpe

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Triste addio nel mondo degli AMV anime: è morto l’autore del primo video musicale anime in assoluto

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi