Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Blanco distrugge il palco di Sanremo durante la sua esibizione tra i fischi del pubblico

Quello di Blanco sarà uno dei momenti che rimarrà nella mente degli spettatori del Festival per molto tempo. Come l’ormai intramontabile “Dov’è Bugo?”, Blanco è riuscito, già nella prima serata, a trasformare il suo siparietto in uno dei momenti più tragicomici di questo Festival della Canzone Italiana.

Il noto cantante bresciano, vincitore del Festival di Sanremo nel 2022, era stato ad inizio serata sul palco dell’Ariston insieme a Mahmood a cantare “Brividi“, brano vincitore del Festival di Sanremo 2022. Blanco è tornato successivamente sul palco per il suo nuovo singolo, “L’Isola delle Rose”. Un problema tecnico al suo auricolare, però, lo ha indispettito a tal punto da fargli distruggere completamente la scenografia realizzata per la sua esibizione. 

Blanco distrugge il palco: “Volevo divertirmi”

Dopo uno stacco pubblicitario, Blanco era pronto sul palco: una splendida vetrina per presentare il suo nuovo singolo, uscito qualche giorno prima. Il palco era adornato da decine di rose rosse, richiamo al nome del singolo, “L’Isola delle Rose”. Il brano (non in gara) fa riferimento alla micronazione raccontata anche nel film di Sydney Sibilia per Netflix.

Blanco distrugge palco Sanremo 2023

Blanco inizia a cantare, ma qualcosa non funziona. Indica il suo orecchio, cercando di comunicare alla regia che non sentiva la sua voce nell’auricolare. Blanco, preso dalla foga e dal disappunto di non poter cantare, solleva di peso la scenografia e inizia a spaccarla. La prende a calci, la sbatte sul pavimento e ad un certo punto scivola e capitombola per terra.

Amadeus, sconvolto, sale sul palco alla fine dell’esibizione chiedendo cosa fosse successo. Blanco commenta semplicemente: “Mi spiace, non mi sentivo in cuffia, non sentivo la voce. Mi sono comunque divertito. La cosa bella della musica è divertirsi!”.

I fischi del pubblico e Gianni Morandi che pulisce il palco

“Hai combinato un guaio, fijo mio!” lo redarguisce Amadeus, che gli ha comunque proposto di ricantare il pezzo. Tutto questo tra i fischi del pubblico: gli spettatori dell’Ariston, conosciuti per essere particolarmente rumorosi, non hanno infatti apprezzato il gesto del cantante. 

Sul palco sono intervenuti immediatamente gli assistenti che hanno ripulito il disastro. Ad aiutarli, scopa in mano, anche Gianni Morandi. Il pezzo dell’artista non è poi stato ripetuto per mancanza di tempo in scaletta.

Sanremo è conosciuto per gli innumerevoli problemi tecnici, e i meme su Twitter non sono mancati: Il siparietto di Blanco diventerà probabilmente uno dei simboli di questo 73esimo Festival di Sanremo. La frase con cui chiosa Amadeus non lascia dubbi: “Era dai tempi di Bugo e Morgan…”

LEGGI ANCHE: Sanremo, Chiara Ferragni protagonista con il suo discorso e il vestito col disegno “del suo corpo”

Sanremo 2023 Amadeus

FONTI: 1.

Articoli correlati

Condividi