Dr Commodore
LIVE

Sanremo 2022: prete canta “Brividi” durante la messa e diventa virale sui social! [VIDEO]

Il Festival di Sanremo 2022 è ormai finito, ma ci ha lasciato delle vere e proprie hit, che sembrano destiante a rimanerci nelle orecchie per parecchio tempo. E non solo le nostre, infatti, le canzoni della kermesse sanremese sono arrivate anche all’interno della Chiesa. Infatti, un parroco in provincia di Brescia ha inserito all’interno dell’omelia durante la messa le canzoni che sono arrivate sul podio dell’ultima edizione del Festival, e cioè Brividi di Mahmood e Blanco, O forse sei tu di Elisa e Apri tutte le porte di Gianni Morandi.

Il prete, Don Matteo Selmo, ha deciso di utilizzarle per spiegare meglio il Vangelo, ma non solo, infatti, le ha addirittura interpretate vocalmente, commentando così il motivo: “Il Vangelo di quella domenica raccontava la chiamata di Pietro” ha aggiunto il parroco “I ‘brividi’ sono quelli provati verosimilmente da Pietro quando per la prima volta incontra Gesù: la sua vita assomiglia tanto alla nostra, vogliamo amare questo Dio ma siamo fragili e cadiamo. Sbagliamo sempre, appunto” ha concluso il prete.

Nei giorni successivi all’omelia, Don Matteo è diventato una star sui social, con il suo nome che è rimbalzato su tutti i social complice anche il video che lo ritrae protagonista mentre intona le hit di Sanremo 2022, anche se lui stesso non si aspettava tutta questa fama, non la cercava, anche se ammette: “mi ha fatto certamente piacere che quelle parole possano aver accolto tanto ascolto e tanta attenzione“.

La reazione dei cantanti di Sanremo 2022

Blanco ha raccontato di aver visto il video e di esserne rimasto piacevolmente stupito: “Ho trovato questo video incredibile dove c’è un prete in chiesa che canta la nostra canzone, e poi fa tutto un viaggio… Incredibile, è stato bellissimo!». Anche Gianni Morandi, ha pubblicato sui social un piccolo pezzo del video: «Don Matteo, parroco di Lonato del Garda, apre tutte le porte durante la sua omelia…». Non si rileva ancora nessuno commento da parte di Elisa, ma siamo sicuri che l’omelia di Don Matteo è piaciuta anche a lei.

sanremo 2022

Commodoriani, volete saperne di più su Sanremo 2022? Leggete anche di Achille Lauro che va all’Eurovision con San Marino e di cosa significa Papalina!

Fonte: Open Online

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi