Dr Commodore
LIVE

Sanremo, Chiara Ferragni protagonista con il suo discorso e il vestito col disegno “del suo corpo”

In questi giorni si sta tenendo la 73a edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi più importanti dell’anno per il mondo dello spettacolo. In questi minuti si sta chiudendo la prima delle cinque serate, condotta da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

La serata ha regalato molte emozioni, con i primi 14 Big in gara: da Anna Oxa an Ultimo, da Ariete fino a Coma Cose. Senza contare i momenti con ospiti d’eccezione come i Pooh e Piero Pelú, in cui è stata celebrata la storia della canzone italiana.

Ma a far parlare di sé è stata proprio Chiara Ferragni. Verso metà serata la co-conduttrice è scesa sul palco dell’Ariston con un vestito che ha subito colpito il pubblico di Sanremo. Così come il discorso che la Ferragni ha pronunciato, dedicato a tutte le donne.

sanremo chiara ferragni

Il discorso e il vestito di Chiara Ferragni a Sanremo 2023

A metà serata l’attenzione del Festival si è concentrata sui Pooh e sulla loro “reunion” con Riccardo Fogli. In seguito, sul palco ha cantato Elodie con Due, con un vestito monocolore nero.

A un certo punto, dopo essere andata dietro le quinte per alcuni minuti, Chiara Ferragni è tornata sul palco, stupendo tutto il pubblico in sala e a casa. La fashion blogger si è infatti presentata sull’Ariston con un outfit decisamente originale. Un “vestito senza vergogna”, che riproduce il corpo nudo della stessa Chiara.

Come ha fatto con gli altri outfit, la fashion blogger ha subito pubblicato sul suo profilo Instagram descrizione e le foto del “vestito senza vergogna”:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Subito dopo la fashion blogger ha tenuto un discorso dedicato a tutte le donne, per trasmettere il significato dietro il suo look. Si è trattata di una “lettera a se stessa”: a una Chiara timida che nel corso degli anni ce l’ha fatta, è riuscita a superare molti dei suoi timori e paure.

In particolare la Ferragni è voluta andare contro certi stereotipi di della società moderna che relegano il ruolo delle madri “a casa”, non permettendo loro di costruirsi una propria identità.

Chiara Ferragni

Insomma, è stato un momento decisamente particolare e fuori dagli standard della Rai e del Festival. Questo Sanremo 2023 si preannuncia decisamente ricco di sorprese.

Vi ricordiamo che il Festival si svolgerà fino a sabato 11 febbraio. Al fianco di Amadeus e Morandi nelle prossime serate ci saranno altre tre conduttrici: nella seconda serata vedremo Francesca Fagnani, nella terza Paola Egonu, nella quarta Chiara Francini. La Ferragni tornerà per la serata finale.

LEGGI ANCHE: Alexa è pronta ad arricchire l’esperienza di Sanremo con tante novità dedicate al Festival

Sanremo 2023

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi