Dr Commodore
LIVE

Alexa è pronta ad arricchire l’esperienza di Sanremo con tante novità dedicate al Festival

Manca poco alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana e Alexa è già prontissima a offrire agli amanti di Sanremo tante funzioni dedicate alla musica del Festival.

Alexa è pronta per il 73º Festival di Sanremo

Giunti a febbraio, l’Italia si prepara per quello che negli ultimi anni è tornato a essere uno degli eventi più attesi dal pubblico nostrano. Che sia per l’offerta musicale degli artisti o per il lato prettamente trash dell’evento, vedi iniziative come il Fantasanremo o i mille scandali che si verificano annualmente, la bella gente dello Stivale si prepara a godersi il festival in compagnia degli amici o in famiglia per fare qualche pronostico o semplicemente per commentare le performance.

Per sostenere il pubblico in questa ardua impresa, Alexa è pronta a offrire tante novità dedicate alla 73esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Infatti, il dispositivo di Amazon ha in serbo tanti contenuti che arricchiranno notevolmente l’esperienza di visione del Festival di Sanremo, ovviamente con l’aiuto dei dispositivi smart che la integrano.

alexa amazon amadeus sanremo

Alexa commenterà con pagelle, sondaggi e pronostici

Il dispositivo di Amazon contribuirà alla serata con simpatici commenti sui protagonisti del Festival di Sanremo. A partire dal 7 febbraio, data di inizio del festival, basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo” per ascoltare un brano inedito per l’occasione. Ma non finisce qui, anzi.

I fan del Fantasanremo potranno infatti sbizzarrirsi con i sondaggi, grazie ai quali potranno condividere giudizi e commenti su ciò che avviene al Festival con la community di Alexa. Preparatevi quindi a commentare con la community tutto il trash che avviene sul palco, tra Bughi scomparsi, scapezzolate, liti, problemi tecnici e perché no, anche qualche performance che vi è piaciuta.

In più, Alexa contribuirà alla serata offrendo le proprie impressioni su ciò che avviene al Teatro Ariston grazie alle pagelle, che si prospettano colme di ironia e burla, e al pronostico dell’evento, che consente alla community di scommettere su uscirà trionfante dalla 73esima edizione del Festival.

alexa amazon sanremo

Una playlist per prepararsi al festival

In attesa della prima serata di Sanremo, il comando “Alexa, atmosfera Sanremo” permetterà di godersi i brani che hanno fatto la storia del Festival grazie ad Amazon Music. Una volta iniziato l’evento, lo stesso comando farà partire la playlist dei brani in gara.

LEGGI ANCHE: Uomo condannato per aver affidato ad Alexa la figlia di 5 anni: era andato a farsi il giro dei pub

FONTI: adnkronos

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi