Dr Commodore
LIVE

One Piece 1074, Wapol e Bibi: la storia dietro un rapporto che Oda sta costruendo da oltre 900 capitoli [SPOILER]

Di solito, quando vediamo in arrivo le date dei compleanni di personaggi importanti all’interno di One Piece, ci conviene spesso rimanere in campana per possibili novità inerenti proprio essi. Si tratta di una situazione che abbiamo già visto nel caso di Boa Hancock, quando nel capitolo 1059 uscito il 12 settembre essa dovette affrontare una difficile situazione messa in campo dalla Marina e da Barbanera, dieci giorni dopo la data in cui si festeggiava il suo compleanno (il 2 settembre).

Similmente, anche nel capitolo 1063 è avvenuto un fatto del genere, stavolta coinvolgendo Law e il suo scontro con il temibile Yonko che avevamo già visto sull’isola delle piratesse Kuja.

E adesso oltre novecento capitoli dopo, e superata la data di compleanno di Bibi (il 2 febbraio) Eiichiro Oda ha finalmente messo in campo una delle scene che meno avremmo previsto in questi capitoli: un nuovo incontro della principessa Nefertari e di un personaggio non considerabile affatto “suo amico”.

one piece

Una riunione imprevista

Quando i fan si sono lanciati nelle predizioni più selvagge per ciò che avrebbe riguardato il capitolo 1074, ci sono state molte possibilità da considerare, tra chi pensava che avremmo visto di più di Bartholomew Kuma (in parte, questa previsione è giusta) e chi invece attendeva di vedere l’imminente lotta tra la Marina e i Mugiwara (forse anche questa è sul punto di avverarsi).

L’apparizione di Bibi oramai sembrava ben lontana dall’avere luogo, o più che altro era stata abbastanza messa nell’ombra dalle rivelazioni attuali. Tuttavia, Eiichiro Oda non aspettava altro: nel momento più inaspettato, quando le sorprese portano i fan all’apice della meraviglia, si aggiunge un altro tassello che porta la storia ancora più in alto.

FoR sseaEAAgMb9 1

Le informazioni che ci sono giunte in queste ore, però, portano immancabilmente a delle domande: perché Bibi si trova con Wapol e Morgan? Dopo la sua sparizione al Reverie erano state create le ipotesi più grandi e strutturate, le quali spesso portavano a pensare che la ragazza fosse stata resa prigioniera dal Governo Mondiale.

Eppure, la verità adesso sembra essere differente, e nel modo più impensabile. Bibi e Wapol ebbero già dei trascorsi prima dei fatti di Drum, quando a 10 anni la principessa venne “schiaffeggiata” da Wapol durante il Reverie, poiché questo crudele Re venne messo in ridicolo da Cobra Nefertari davanti agli altri partecipanti.

4500ba615ed7f9578d0027dc6c00f5b2166851ae hq

La principessa non aveva buoni rapporti con questo nobile, e le gesta di cui quest’ultimo si è reso autore a Drum di certo non lo hanno portato a sembrare un personaggio facilmente redimibile. Tuttavia, ricordiamo come diversi capitoli addietro (nel 956) egli contattò Morgan per dargli una qualche soffiata. Si tratta di un capitolo successivo ai fatti del Reverie, il che significa che forse il nobile mondiale potrebbe aver avuto una parte più importante di quel che potremmo pensare nella “sparizione” di Bibi.

immagine 2023 02 07 091953616

Il Reverie ha legato in modo indissolubile i due personaggi: il loro incontro è avvenuto per la prima volta nel capitolo 142, sempre in occasione di questo “summit”, ritornando poi nel capitolo 906, dove ci fu il Reverie più movimentato della storia.

Adesso, questa strana “riunione” avviene nuovamente 168 capitoli dopo quei fatti. Non sappiamo perché i due adesso siano insieme, e nemmeno quali siano le vere intenzioni di Wapol, ma ciò che sappiamo è che sicuramente nessuno si sarebbe potuto aspettare di vedere una scena del genere proprio in questo momento.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, EMERGONO NUOVI DETTAGLI CHIAVE SULL’IDENTITÀ DI IM-SAMA: GLI INDIZI NEGLI ULTIMI CAPITOLI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi