Dr Commodore
LIVE

One Piece, emergono nuovi dettagli chiave sull’identità di Im-sama: gli indizi negli ultimi capitoli [SPOILER]

In attesa del capitolo 1074 di One Piece i fan hanno analizzato in lungo e in largo il capitolo più recente uscito la settimana scorsa, arrivando così a generare delle nuove, pazzesche teorie su alcune delle rivelazioni più sconvolgenti ottenute in quest’ultime pagine.

Non si parla solamente di Vegapunk, Bonney, Kuma e Stussy, ma anche di una nuovissima inaspettata aggiunta al cast di personaggi che avranno un qualche genere di ruolo ad Egghead, il Gorosei Saint Jaygarcia Saturn. Quest’ultimo si trova a fare la sua apparizione sulla nave della Marina in cui si trova Kizaru, ammiraglio che sapevamo fosse sul punto di raggiungere l’isola futuristica.

Per quanto avremmo potuto effettivamente prevedere questo sviluppo, visto come la presenza di Gorosei fu vista anche in occasione del Buster Call di Ohara (e il destino che è stato deciso di dare ad Egghead è sembrato sin dall’inizio un tipo d’azione molto simile), mai avremmo creduto che Oda ci avrebbe anche svelato il nome di un Gorosei. Si tratta di un fattore decisamente importante, e che forse ci rivela anche l’identità di uno degli esseri più misteriosi del Governo Mondiale, Im-sama.

im-sama one piece

Im-sama e il nome che ne rivela l’identità

Il gruppo dei Gorosei in realtà aveva già un doppio significato all’interno del loro titolo; senza dilungarci troppo in spiegazioni che già abbiamo affrontato in un altro articolo, quelli che in italiano sono battezzati i “cinque Astri della Saggezza” in giapponese vengono scritti letteralmente “le cinque anziane stelle/pianeti”.

Questo già ci fa comprendere perché uno di loro si chiami Saturn, visto che i pianeti Venere, Mercurio, Marte, Giove e Saturno vengono anche soprannominati in un modo simile, essendo stati i primi pianeti scoperti dalle vecchie civiltà nostrane.

Le Armi Antiche invece prendono il nome degli ultimi tre pianeti, ovvero Uranus, Poseidon (Nettuno) e Pluton, mentre Luffy adesso ha ottenuto il potere di un Dio del Sole, Nika, aggiungendosi anche lui all’interno di questo schema astronomico. Tutto questo discorso adesso ha però dato vita ad una teoria riguardante un altro tassello del Governo Mondiale, rimasto nel buio per tutti questi anni: Im-sama.

Se i Gorosei possiedono nomi di pianeti, allora sembra naturale pensare che anche Im-sama potrebbe in un qualche modo essere collegato a sua volta. Tra i pianeti ritrovati sinora nei nomi dei personaggi, quello che sembra mancare è la Terra, e forse proprio Im-sama è il personaggio che potrebbe avere qualche legame. Questa supposizione nasce dal fatto che all’inizio le antiche civiltà credevano che l’universo fosse geocentrico, coincidendo con in One Piece i Gorosei che “ruotano attorno ad Im-sama”, essendo suoi seguaci.

Più volte i fan hanno fatto notare come “Imu” (modo in cui viene scritto “Im” in giapponese) venisse pronunciato “Umi” al contrario, facendo così emergere un interessante collegamento tra l’individuo dominatore del mondo di One Piece e la debolezza più grande dei Frutti del Diavolo. Se torniamo a pensare alla teoria di Vegapunk sulla nascita dei Frutti, e a quando ci fu rivelato come “Madre Natura” (ovvero il mare) proverebbe disprezzo verso essi, i pezzi iniziano ad incastrarsi in modo impressionante.

La teoria tanto vecchia quanto popolare su Im-sama, che lo poneva molto spesso come un Dio del Mare, torna a farsi più rilevante che mai, e adesso ulteriori ipotesi cercano di avvalorare quest’idea sostenendo come i Gorosei sarebbero nati come satelliti di Im-sama, similmente a Vegapunk e ai suoi cloni.

Durante l’esistenza del Regno Antico, quando sbucarono i Frutti del Diavolo, qualcosa potrebbe aver fatto scatenare l’ira del Dio del Mare, portando infine alla rovina di questa civiltà. Secondo uno dei più noti “teorizzatori di One Piece”, con un’altra analisi stavolta relativa alla capitale Marijoa potremmo anche dedurre il possibile sesso di Im-sama; la città viene scritta anche con il nome di “Mary Geoise”, ricollegando la parola “Geoise” all’aggettivo “borghese”, ovvero un individuo potente e acculturato.

Combinato con “Mary” si andrebbe a simbolizzare una figura femminile molto forte, tratti che uniti al ruolo di Madre Natura e al mare ci andrebbero a svelare come Im-sama sarebbe in realtà una donna. Certo, queste rimangono speculazioni molto evidenti, ma la verità sembra stare per pararsi di fronte ai nostri occhi tra non moltissimo tempo; vedremo allora se queste teorie siano o meno corrette.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, RYOKUGYU HA SVELATO LA SUA POTENZA: PUÒ BATTERE ANCHE IL PIRATA PIÙ FORTE AL MONDO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi