Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer, il primo episodio della terza stagione incassa più di un miliardo di yen al botteghino

Il primo episodio della terza stagione di Demon Slayer ha fatto il suo debutto nei cinema giapponesi pochi giorni fa, e nel suo primo weekend di programmazione ha registrato un ottimo successo al botteghino. L’episodio, uscito come parte di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – Verso il villaggio dei forgiatori di spade (World Tour Jōei: Kimetsu no Yaiba Jōgen Shūketsu, Soshite Katanakaji no Sato e), ha incassato in totale 1.15 miliardi di yen al box office, per un totale di 810 milioni di biglietti venduti.

Ovviamente il film ha conquistato la top 10 del weekend, nella quale sono ancora presenti Suzume e The First Slam Dunk. Si tratta dell’unico altro anime nuove nella classifica assieme a Gold Kingdom & Water Kingdom, uscito la settimana prima.

L’episodio di Demon Slayer, che nelle proiezioni è accompagnato dagli ultimi due episodi della seconda stagione, ha debuttato in 418 cinema. Prima della sua messa in onda ad aprile, l’episodio arriverà nelle sale di oltre 95 paesi, tra cui anche l’Italia (non si sanno ancora le date in cui la stagione arriverà al cinema).

Demon Slayer

I primi leak della terza stagione di Demon Slayer

Ovviamente alcuni fan hanno preso la palla al balzo e hanno filmato alcune delle scene dell’episodio, per poi condividerle ovviamente su internet. Tra le scene leakkate ci sono quella del bagno di Mitsuri Kanroji alle terme e quella dell’incontro tra Douma e Akaza, con il primo che provoca il secondo.

Qualcuno ha inoltre registrato la maggior parte del video dell’opening, che ricordiamo sarà la canzone “Kizuna no Kiseki” dei Man With a Mission e Millet. Il video è stato ora rimosso da Twitter.

Demon Slayer

La terza stagione di Demon Slayer sarà incentrata prevalentemente sull’arco narrativo del Villaggio di Forgiatori di Spade, e darà un ruolo principale si pilastri Muichiro Tokito e Mitsuri.

Haruo Sotozaki dirige la stagione presso lo studio ufotable, mentre Akira Matsushima si occupa nuovamente del design dei personaggi e del ruolo di supervisore capo delle animazioni. Natsuki Hanae, Akari KitoHiro ShimonoYoshitsugu MatsuokaKengo KawanishiKana Hanazawa Mamoru Miyano tornano nei ruolo di Tanjiro, Nezuko, Zenitsu, Inosuke, Muichiro Tokito, Mitsuri Kanroji e Doma, mentre Ryotaro OkiayuToshio Furukawa e Kousuke Toriumi si uniscono al cast nei ruoli di KokushiboHatengu e Gyokko.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche [VIDEO] Demon Slayer, leakkata l’opening della terza stagione [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi