Dr Commodore
LIVE

Una romantica Alexa per San Valentino vi leggerà i cartigli dei Baci Perugina

La cucina è uno dei vanti del nostro Paese, si sa. L’industria dolciaria ovviamente non è da meno e sono diversi i prodotti italiani famosi in tutto il mondo in questo settore. Tra questi possiamo annoverare il Bacio di Perugina.

I Baci nascono nel 1922 da tre menti diverse: quella di Luisa Spagnoli, che concepì il cioccolatini; quella di Giovanni Buitoni, che diede loro il nome; e, infine, quella di Federico Seneca che disegnò la prima campagna pubblicitaria e pensò di mettere l’iconico cartiglio insieme ai Baci. Dopo 101 anni di storia i Baci della Perugina sono diventati un’icona italiana, sempre sulla cresta della popolarità.

Però, i cioccolatini Perugina diventano ancora più in trend nel periodo di San Valentino, proprio grazie ai cartigli e in generale al loro nome. Per l’occasione è nata una collaborazione tra Perugina e Amazon: per questa festa Alexa leggerà i cartigli dei Baci.

Alexa Baci Perugina

“Alexa, scarta un Bacio!”

Come annunciato oggi dai profili social dei Baci Perugina, l’assistente vocale targato Amazon leggerà le citazioni più belle presenti sui cartigli dei cioccolatini. Basterà chiedere da oggi fino al 19 febbraio “Alexa, scarta un Bacio!” fino al 19 febbraio per ascoltare una frase romantica.

Come riporta l’Ansa, l’assistente leggerà frasi della poetessa Elizabeth Browining come “Ti amo non solo per quello che sei, ma per quello che sono io quando sto con te“. O, ancora, “Eravamo insieme, tutto il resto l’ho scordato“, del poeta e scrittore statunitense Walt Whitman.

Alexa Baci Perugina

L’assistente vocale di Amazon è nota per questo tipo di iniziative molto originali. Proprio in questi giorni di Festival della Canzone Italiana, l’assistente risponderà a diverse domande su Sanremo. Per esempio, dal 7 febbraio si potrà chiedere ai vari dispositivi Amazon “Alexa, canta la canzone di Sanremo” o anche di creare un’atmosfera da teatro Ariston chiedendo di riprodurre le canzoni che hanno fatto la storia i Sanremo.

Un altro esempio di domanda/risposta “meme” dell’assistente vocale avvenne all’uscita di LOL – Chi Ride è fuori, la serie di successo di Prime Video (sempre di Amazon). Per l’occasione, Alexa alla domanda “Chi sei veramente?” rispondeva “So’ Lillo”, riprendendo l’iconica catchphrase di Posaman, il supereroe di Lillo.

LEGGI ANCHE: Alexa è pronta ad arricchire l’esperienza di Sanremo con tante novità dedicate al Festival

Fonte: Ansa

amazon alexa v1 719018

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi