Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: la copertina del volume 22 è dedicata a Maki e a una drammatica promessa [SPOILER]

Sono tre le opere di punta di Shonen Jump attualmente in corso di pubblicazione: One Piece Di Eiichiro Oda, Chainsaw Man di Tatsuki Fujimoto e My Hero Academia di Kōhei Horikoshi. Non dimentichiamoci poi di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, una delle maggiori sorprese nel panorama manga degli ultimi 5 anni.

Scritto e illustrato da Gege Akutami, Jujutsu Kaisen viene pubblicato su Weekly Shonen Jump da aprile 2018. In quasi 4 anni di serializzazione, l’opera di Akutami ha raggiunto la bellezza di 212 capitoli, raccolti in 21 volumi (editi in Italia da Panini). Un manga che ha riscosso un buon successo in Giappone e che si appresta a concludersi in questo 2023.

Visto il vicino epilogo, l’hype dei fan è alle stelle, grazie anche all’arrivo della seconda stagione nell’anime la prossima estate. Serie animata a parte, il manga sta per vedere l’arrivo del 22º tankobon, previsto nel Sol Levante per il 3 marzo. Poche ore fa è stata svelata la copertina, che accontenterà di sicuro i fan di Maki Zenin.

Maki Zenin Jujutsu Kaisen

La prima copertina di Jujutsu Kaisen dedicata a Maki

Maki Zenin é sicuramente uno dei personaggi femminili più amati di Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight. Era naturale che i suoi fan fossero entusiasti di vederla prima o poi su una cover del manga. Il momento è finalmente arrivato e Akutami ha voluto dedicare la copertina del volume 22 priorio a Maki.

Per i fan è abbastanza facile ricostruire il soggetto della cover. Sembra proprio che Gege Akutami abbia scelto di rappresentare uno dei momenti più drammatici del manga. Parliamo del sacrificio di Mai Zenin e della promessa che la sorella Maki le ha fatto: “distruggere tutto” ciò che rappresenta la famiglia Zenin.

Al centro della cover troviamo Maki che porta i segni del combattimento contro Ogi, sfinita dalla battaglia (parliamo del capitolo 149). In altro a sinistra troviamo un particolare sfuggente, che a una prima occhiata potrebbe sfuggire.

Vediamo infatti Maki cingere dolcemente il mignolo di una mano, non identificata. Alla luce degli indizi della copertina, sembra proprio sia la mano di Mai. Un’immagine che richiama la promessa fatta da Maki alla sorella.

jujutsu kaisen sorelle maki riuniscono episodio v3 498602

A questo punto c’è solo da domandarsi quali capitoli troveremo in questo 22º volume. Guardando al pattern dei precedenti tankobon e la struttura della storia, quasi sicuramente troveremo i capitoli che vanno dal 200 al 210. Intanto vi ricordiamo che il prossimo 9 febbraio uscirà in Italia il volume 18 di Jujutsu Kaisen, che può essere preordinato su Amazon al seguente link.

LEGGI ANCHE: Jujutsu Kaisen 212: una dolorosa sconvolgente verità su Megumi e Sukuna travolge i fan [SPOILER]

Jujutsu Kaisen classifica

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi