Dr Commodore
LIVE

Jundo: tutte le novità di Febbraio 2023

Jundo è una piattaforma e app dedicata interamente ai webtoon che ha debuttato durante la scorsa edizione del Lucca Comics & Games, ma ha già presentato molti progetti interessanti per gli appassionati italiani di fumetti.
Il progetto portato avanti da Jundo è molto peculiare ed aspira a portare una ventata d’aria fresca all’interno del mondo dei fumetto:

La nostra missione è permettere ai giovani artisti più promettenti di arrivare sul mercato, portare in Italia Webtoon e opere internazionali inedite, digitalizzare il parco opere delle realtà editoriali italiane…tutte queste componenti sono la base della nostra battaglia principale.
Migliaia di ragazze e ragazzi in Italia studiano in accademie del fumetto che rappresentano eccellenze globali del settore, ma pochissimi riescono effettivamente ad entrare nel mercato. Sfruttando le opportunità offerte dal mondo digitale il nostro scopo è permettere ai giovani artisti più talentuosi di arrivare sul mercato e rinnovare completamente il mondo del fumetto!

Inoltre, nonostante il servizio offerto da Jundo sia disponibile tramite abbonamento mensile o annuale, è da poco nata l’iniziativa Jundo Always Free, all’interno della quale oltre 30 opere sono disponibili dall’inizio fino al più recente capitolo in maniera gratuita semplicemente scaricando l’applicazione da App Store e Play Store.

Jundo

La uscite di Febbraio su Jundo

The Violinist and the Nerd

Arriva su Jundo The Violinist and the Nerd, un dolce e divertente boy’s love che vede come protagonisti Damian Clare, il quale sogna di diventare un violinista professionista, e Aki Izumi, un nerd afflitto da sindrome di hikikomori. I due si conoscono sin dai tempi della scuola, ma una volta diventati adulti, Damian si trasferirà a casa della sorella di Aki per inseguire il suo sogno e, quest’ultimo, preso totalmente dalla sua passione per i videogiochi, sembra non essere interessato alla presenza del suo vecchio amico.

The Violinist and the Nerd

Drawing Dilemmas

Drawing Dilemmas

Vuoi sapere cosa fare se la tua pupù è rossa? O forse se il tuo piede è identico al tuo braccio? O magari cosa fare con un amico depresso?
Siete nel posto giusto! Drawing Dilemmas raccoglie strisce a fumetti sull’essere umani in maniera ironica e irriverente.

Geocentric Reverberation

Geocentric Reverberation

Zhao Zi Hui e suo fratello maggiore Zhao Zi Yue sono nati e cresciuti ad Harbor City. Un giorno, Zi Yue scopre l’esistenza di una specie aliena e lascia la loro casa all’improvviso. Alcuni anni dopo, Zi Hui non è ancora riuscito a trovare pace e la scomparsa del fratello continua a tormentarlo.

Welcome Home

Welcome Home

Un giovane prova una semplice pillola… ma invece di sentirsi a casa si è trasformato tutto in un incubo.
Nulla sembra familiare e l’effetto della pillola inizia a giocargli brutti scherzi.

Le uscite cartacee di Jundo

All of You (2 di 4) di Liang Azha

Uscita: 15 Febbraio 2023, in tutte le fumetterie e store online
Prezzo: €9.99
Formato: Brossurato con sovracoperta

All of You 2

Tornano le avventure di Qi Shi e Nan Jue; la convivenza procede a gonfie vele ma cosa succederà quando tutte le lezioni saranno finite?

Of Machines and Beasts 04 di Chenxi

Uscita: 22 Febbraio, in tutte le fumetterie e store online
Prezzo: €9.99
Formato: Brossurato con sovracoperta

OMAB 4

Hei Qi Ba Shi, celebre e spietata organizzazione di cyborg, di cui Hei Tong Shi era parte, intendono catturare a tutti i costi il proprio ex-membro. Da un lato, la ricerca sul ripristino del mondo prosegue. Dall’altro, una caccia feroce ha inizio!

jundo 1

Ricordiamo che l’intero catalogo Jundo è fruibile tramite la App e il Sito (www.jundo.it) con un abbonamento mensile di 1,99 euro o annuale di 19,99 euro.
Il primo capitolo di tutte le opere è invece gratuito per chiunque si iscriva.
Con la nuova versione della app già disponibile, che include caroselli tematici e sempre più modi per scoprire nuovi titoli per tutti i gusti, tutti gli utenti che scaricheranno la app potranno usufruire di un mese gratuito di prova.

Nel Jundo Comics Shop sono inoltre disponibili gli Originals cartacei il cui ricavato, esclusi costi di spedizione e stampa, va interamente all’artista; quindi approfittare del servizio fornito da Jundo è uno dei modi migliori per supportare i propri autori preferiti ed il mercato italiano in generale.


Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi