Dr Commodore
LIVE

Hirogaru Sky Precure sarà la prima serie ad avere un Pretty Cure maschio nel team principale

Questa settimana debutterà in Giappone la nuova serie di Pretty Cure, Hirogaru Sky Precure, che celebrerà il ventesimo anniversario del franchise nato nel 2004 con l’omonima serie (conosciuta in Giappone come Futari wa Precure). Dalla visual sapevamo già che il team avrebbe avuto inizialmente quattro cure, di cui ne erano state presentate solo due: Sora Harewataaru/Cure Sky e Mashiro Nijigaoka/Cure Prism.

Delle altre due cure sapevamo i nomi da trasformati, ma non avevamo tante informazioni su di loro come personaggi. Ieri però sono stati rivelati i primi dettagli su di loro, che hanno stupito in fan del franchise: Cure Wing sarà infatti il primo Pretty Cure maschio a far parte di un team principale e sarà doppiato da Ayumu Murase (Kage in Ranking of Kings) mentre Cure Butterfly sarà una Pretty Cure maggiorenne, e sarà doppiata da Ayaka Nanase (Yoshino in Sakura Quest).

Di Pretty Cure maschi ce n’erano già stati nel franchise, anche se in ruoli minori (ad esempio Henri in Hugtto! Precure, che in un episodio è diventato momentaneamente Cure Infini). In Delicious Party poi avevamo avuto Takumi/Black Pepper come personaggio principale, anche se non era proprio un cure.

photo1675288660 3

A proposito di Hirogaru Sky Precure

Hirogaru Sky Precure segue  Sora Harewataaru, una ragazza che proviene dal paese volante conosciuto come Skyland e che ha il sogno di diventare un’eroina. Un giorno la principessa del paese, la piccola El, viene rapita da dei loschi individui, e Sora si getta al suo salvataggio. Le cose non vanno come previsto, e sia Sora che El si ritrovano sulla terraferma nella città di Sorashido. Qui Sora incontra una ragazza di nome Mashiro Nijigaoka, con la quale poi andrà a vivere assieme a El, cercando un modo per riportare la principessa a casa.

Kouji Ogawa dirige la serie presso lo studio Toei AnimationRyunosuke Kingetsu scrive la sceneggiatura e Atsushi Saitō cura il design dei personaggi. Erika Fukasawa compone la colonna sonora, mentre Ami Ishii esegue l’opening “Hirogaru Sky! Precure ~Hero Girls~” e l’ending “Hirogarhythm“, quest’ultima assieme a Chihaya Yoshitake.

Precure

Fonte. Anime News Network.

Leggi anche [VIDEO] Hirogaru Sky! Precure, rivelati teaser e storia della ventesima serie di Precure

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi