Dr Commodore
LIVE

Tesla Model Y, il volante si stacca in autostrada a una settimana dalla consegna dell’auto

A una settimana dalla consegna della sua nuova Tesla Model Y, un cittadino degli Stati Uniti si è ritrovato con il volante tra le mani mentre guidava in autostrada.

Tesla Model Y, il volante si stacca mentre guida in autostrada

Tesla è indubbiamente tra i marchi di automobili più popolari degli ultimi anni. I motivi del successo sono da ritrovare nelle numerose innovazioni portate sul mercato dal marchio di Elon Musk, ma anche in alcuni avvenimenti quantomeno bizzarri.

Sicuramente insolito è ciò che è successo al proprietario di una Tesla Model Y nuova di zecca, che viaggiava tranquillo con la propria famiglia a una sola settimana dall’acquisto. La persona in questione ha si è infatti ritrovata con il volante dell’automobile tra le mani, totalmente staccato dal suo alloggiamento, mentre guidava in autostrada in compagnia della famiglia.

tesla model y volante staccato

Il proprietario ha condiviso l’accaduto su Twitter

Lo spaventoso avvenimento non ha tuttavia causato incidenti e la famiglia è riuscita a fermarsi in sicurezza a bordo strada per chiamare il carro attrezzi. Nonostante stesse viaggiando in autostrada, il proprietario è riuscito ad accostare in quanto dietro di lui non erano presenti vetture.

Ovviamente il proprietario ha colto subito l’occasione per documentare il bizzarro avvenimento e pubblicarlo su Twitter con tanto di tag a Elon Musk. Nel post dell’uomo, chiamato @preneh24 su Twitter, è possibile vedere un video del volante staccato e le foto con l’arrivo del carro attrezzi.

Oltre il danno la beffa: Tesla addebita la riparazione al cliente

L’incubo del proprietario della Tesla Model Y non si limita infatti al solo guasto e allo spavento. Sempre con un post su Twitter, l’utente in questione ha diffuso uno screenshot che mostra la fattura relativa alla riparazione del volante, addebitatagli da Tesla nonostante il difetto fosse ovviamente di fabbrica.

Tesla ha infatti riparato e riconsegnato l’auto all’utente il giorno successivo, confermando che il problema era la mancanza del bullone che collega il volante al piantone dello sterzo. La riparazione di 103 dollari è stata poi addebitata in automatico al proprietario dell’auto.

Secondo gli articoli di stampa diffusi negli Stati Uniti, Tesla ha subito provveduto a rimuovere l’addebito dalla fattura, riconoscendo l’errore. Rimane quindi la brutta avventura di questo cliente, che potrà ora godersi la sua Tesla Model Y senza (speriamo) guasti in autostrada.

tesla model y

LEGGI ANCHE: Tesla riduce i prezzi della Model 3 e Model Y in Europa, fino a 13 mila euro di sconto

FONTI: InsideEVs

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi