Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Junji Ito Maniac, su Fortnite spunta una mappa per promuovere l’anime su Netflix

Ieri su Fortnite è arrivata una nuova collaborazione con Dragon Ball Super, che ha portato nel gioco di Epic Games le skin di Gohan e Piccolo, ma da oggi potete trovate anche un altro contenuto a tema anime: una mappa a dir poco spettrale ispirata alle opere del maestro dei manga horror Junji Ito.

Netflix ha infatti annunciato la mappa Junji ito Maniac Haunted Hause, che serve come pubblicità a Junji Ito maniac: Japanese Tales of the Macabre, nuovo adattamento anime delle varie storie create dall’autore che è arrivata in esclusiva sulla piattaforma lo scorso 19 gennaio (anche con doppiaggio italiano).

La mappa, accessibile con il codice isola 9800-8851-4190, è stata creata da NEIGHBOR Metaverse Studios tramite la modalità creativa di Fortnite. Essa ha diversi elementi provenienti dalle storie di Ito presenti anche nella serie anime, in particolare “Palloncini”, “Tomb Town“, “Statua Senza Testa”, “L’amato animale domestico di Soichi” e “Tomie” (trovate qui la lista completa delle strie adattate nell’anime). NEiGHBOR ha pubblicato un trailer della mappa della durata di un minuto, tramite il quale ci si può fare un’idea migliore della mappa.

A proposito di Junji ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre

La serie è stata annunciata nel giugno 2022 durante la Geeked Week di Netflix. Il precedente adattamento delle opere di Ito era uscito nel 2018, e con il nuovo condivide alcune cose, come lo staff. Shinobu Tagashira ha diretto la serie presso lo studio Deen e ne ha curato anche i design dei personaggi. Kaoru Sawada ha scritto la sceneggiatura e Yuki Hayashi ha composto la colonna sonora. La band MADKID (openiìing di The Rising of the Shield Hero) hanno eseguito l’opening “Paranoid“.

FnzT9YjXgAM7Cdq

Le collaborazione tra Fortnite e diversi franchise di anime sono state numerose di recente. L’anno scorso è arrivata infatti anche la collaborazione con My Hero Academia. Questo ha spinto i giocatori a creare diversi crossover in game, o a far utilizzare ad alcuni personaggi tecniche che normalmente non potrebbero normalmente usare nella loro opera.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball Super, svelate le prime immagini di Gohan e Piccolo su Fortnite e delle loro nuove forme.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi