Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man 119: galeotto fu il bacio rubato [SPOILER]

Il manga di Chainsaw Man dallo scorso agosto è entrato nella seconda parte dell’opera. Infatti il capitolo 98 “Uccello e guerra” pubblicato il 13 luglio 2022 ha dato il via all’Academy Arc, ancora in corso di svolgimento.

Il generale consenso del pubblico su questa seconda parte dell’opera di Tatsukio Fujimoto è molto positivo. La nuova co-protagonista Asa Mitaka sta ricevendo molti apprezzamenti dai fan, per il suo character design e per la sua personalità. Fujimoto è riuscito a creare una bel rapporto tra Asa, Yoru e Denji, evitando un “copia e incolla” del legame che Denji aveva con Power.

Parlando dei nuovi capitoli di Chainsaw Man, il 119° è uscito nella serata di ieri. I fan sui social stanno esprimendo commenti positivi su questo capitolo, incentrato proprio sui tre protagonisti di questa seconda parte. In particolare, un certo bacio ha proprio rubato la scena in questo capitolo 119.

Chainsaw Man 119

Gli spoiler di Chainsaw Man 119: Denji, Asa e Yoru protagonisti assoluti

Al termine del capitolo 118 avevamo lasciato Denji e Asa mentre stavano discutendo in quale luogo tenere il loro primo appuntamento. Dopo aver giudicato troppo costosi il cinema e il noleggio di un film, la ragazza aveva proposto a Denji di incontrarsi a casa del nostro protagonista. Questi aveva accettato, a condizione che Asa seguisse alcune regole ferree.

Il nuovo capitolo si apre dove ci eravamo lasciati. Mentre Asa entra nell’abitazione di Denji e si siedono a vedere un film, il nostro protagonista inizia a sciorinare le sue tre regole inviolabili. Punto numero 1: “Non aprire la porta di nessun altro appartamento a parte il mio”. Regola numero 2: “Non aprire il frigo.

Chainsaw Man

Prima di annunciare la terza regola, Denji fa una piccola premessa. Il ragazzo parla brevemente della sua coninquilina: Nayuta, la reincarnazione del Control Devil. Denji la descrive come una ragazzina piuttosto problematica e con una personalità “molto forte”. Per questo motivo, prima di ogni altra cosa, Asa “non deve assolutamente baciare Denji di fronte a Nayuta”.

Questa terza regola scatola la reazione imbarazzantissima di Asa. La ragazza si domanda perchè dovrebbe pomiciare con lui visto che non le piace Denji: anzi, “lo odia”. In più, Asa “condivide” una sua regola: mettendo in guardia il ragazzo gli confida di “stare lontano da lei” se non vuole morire.

Il povero Denji non comprende appieno la situazione. Pensa che potrebbe non piacere ad Asa per il suo odore. Visto che vive in mezzo a cani, in molti gli hanno detto che “puzza come loro”. A quel punto si gira verso Asa per chiedergli se è vero che “i cani puzzano”. Il nostro protagonista però si ritrova Yoru al posto di Asa… che bacia in maniera furtiva il nostro Denji.

Chainsaw Man 119

Il bacio arriva nel momento più sbagliato. I due ragazzi vengono interrotti dalla porta di casa che viene aperta d’improvviso dai cani di Nayuta. La piccola ragazzina rimane ferma sull’uscito e punta il dito verso Asa/Yoru e dice una sola parola: “Ladra“.

Con un cliffhanger così i fan di Chainsaw Man sono già tutti in attesa del prossimo capitolo. Non solo per il bacio rubato di Yoru. Ma, soprattutto per la posa di Nayuta: un doppelganger di Makima, in tutto.

Chainsaw Man Nayuta e Makima

La prima parte dell’opera di Tatsuki Fujimoto è costituita dai volumi che vanno dall’1 al 11 (che potere recuperare su Amazon a questo link). Mentre la seconda parte di Chainsaw Man inizia con il volume 12. Quest’ultimo tankobon arriverà in Italia il prossimo 9 marzo, edito ancora da Panini. Per l’occasione, la casa editrice rilascerà una variant per celebrare l’inizio della seconda parte di Chainsaw Man, che potete prenotare nelle fumetterie.

LEGGI ANCHE: Chainsaw Man, l’anime è un flop: le vendite sono le peggiori viste da MAPPA negli ultimi anni

Chainsaw Man feature 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi