Dr Commodore
LIVE

Spari sul set, Alec Baldwin formalmente incriminato per omicidio colposo: “Era distratto durante l’addestramento” 

Alec Baldwin è stato ufficialmente accusato di due capi d’accusa per omicidio colposo per l’uccisione sul set del direttore della fotografia Halyna Hutchins sul set del film Rust. Anche l’attrezzista del film, Hanna Gutierrez Reed, è stata ufficialmente accusata di due omicidi colposi. Ieri è stata presentata la denuncia ufficiale in New Mexico, in cui si afferma che sia Baldwin che Gutierrez-Reed hanno agito in “modo negligente”, causando la morte di Hutchins.

Se condannato per entrambi i capi d’accusa, Baldwin potrebbe rischiare fino a 36 mesi di carcere, anche se uno dei capi d’accusa comporta un’aggravante per l’uso di armi da fuoco, il che significa che, se giudicato colpevole, potrebbe rischiare una pena obbligatoria di cinque anni nella prigione di Stato. 

“Solo il giorno della sparatoria, le prove dimostrano che non meno di una dozzina di atti, o omissioni di imprudenza, si sono verificati nel breve lasso di tempo che precede il pranzo e il momento della sparatoria, e questo non include il maneggio sconsiderato dell’arma da fuoco da parte di Baldwin”, si legge nella dichiarazione di probabile causa. “Baldwin, con azioni o omissioni o mancate azioni nella sua posizione di produttore, ha contribuito direttamente e/o non è riuscito a mitigare numerose azioni sconsiderate e pericolose in un periodo di tempo molto breve”. 

baldwin

“Questa sconsiderata deviazione dagli standard, dalle pratiche e dai protocolli noti ha causato direttamente la sparatoria mortale”, aggiunge il documento dell’investigatore speciale Robert Shilling dell’ufficio del procuratore distrettuale di Santa Fe. “Baldwin ha agito con sconsideratezza e/o più di una semplice negligenza in questo incidente.  

Baldwin ha agito con intenzionale noncuranza della sicurezza degli altri e in un modo che ha messo in pericolo altre persone e avrebbe dovuto chiaramente conoscere il pericolo delle sue azioni che hanno portato alla morte di Hutchins. Inoltre, Baldwin ha maneggiato l’arma in modo negligente”. È stata richiesta un’udienza nei prossimi 60 giorni per determinare come procederà il caso. Né Baldwin né Gutierrez-Reed sono stati arrestati e si prevede che potranno comparire per una prima apparizione a distanza tra circa 30 giorni. 

Le accuse ufficiali di oggi derivano dalla sparatoria del 21 ottobre 2021 sul set del film Rust. Baldwin, che è produttore del film oltre che protagonista, ha ripetutamente affermato di non aver premuto il grilletto della pistola di scena del 1880 che era puntata contro Hutchins, che teneva la telecamera per la scena. A Baldwin sarebbe stato anche detto che si trattava di una “pistola fredda”, cioè che non conteneva munizioni vere. Tuttavia, la pistola ha sparato, colpendo sia Hutchins che lo sceneggiatore e regista di Rust Joel Souza. Hutchins purtroppo è morta per le ferite riportate. 

Fonte: CNN

Leggi anche: ALEC BALDWIN SARÀ INCRIMINATO PER OMICIDIO COLPOSO: AGLI OCCHI DELLE AUTORITÀ ANCHE LUI È RESPONSABILE

Articoli correlati

Serena Ingenito

Serena Ingenito

student of oriental languages ​​and civilizations - in love with anime, manga and video games - spiritual traveller

Condividi