Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: Gohan e Piccolo arriveranno su Fortnite!

Qualche ore fa vi avevamo dato notizia dell’arrivo di un nuovo crossover Fortnite x Dragon Ball, previsto per la giornata di domani 31 gennaio. Epic non ha dato molte informazioni in merito, a parte l’immagine allegata all’annuncio: un velivolo del Red Ribbon che sorvola la mappa del gioco.

Non manca molto all’evento e si possono fare varie ipotesi, in base alla collaborazione avvenuta l’anno scorso tra il brand di Toriyama e di Epic. Per esempio, i giocatori potrebbero vedere per un limitato periodo di tempo gli episodi di Dragon Ball Super proiettati in un luogo della mappa. Oppure potrebbero tornare disponibili diverse skin di personaggi della serie non ancora comparsi nel gioco.

Una prima conferma proprio di questo aspetto è arrivata dalla stessa Toei Animation. Con un messaggio su Twitter lo studio avrebbe confermato l’arrivo di Gohan e di Piccolo su Fortnite!

Gohan Piccolo Dragon Ball

Gohan, Piccolo e l’arrivo dei personaggi di Dragon Ball Super su Fortnite

Come già accennato, l’evento crossover è stato annunciato dall’account Twitter ufficiale di FortniteGame. In risposta al post ha commentato il profilo latinoamericano di Toei Animation, dando poco spazio a ipotesi e interpretazioni (il tweet sembri sia stato cancellato).

Non possiamo aspettare di giocare con Gohan e Piccolo!

La loro presenza non è certamente casuale. Infatti Piccolo e Gohan sono stati i protagonisti del lungometraggio più recente del brand, Dragon Ball Super – Super Heroes. Era quindi impossibile che Toei Animation non spingesse su loro due.

D’altronde sono anche un duo storico nel mondo di Toriyama. Nel manga di Toriyama è Piccolo ad allenare il piccolo Gohan nella saga dei Saiyan. Da allora si è formato un legame molto forte tra di due personaggi, rimasti molto amici in tutte le varie iterazioni dell’opera.

Dragon Ball Super Super Hero Gohan Piccolo 1

Insomma, è solo questione di tempo per vedere le skin dei due personaggi nel titolo di punta di Epic. Di certo è difficile che vedremo solo Gohan e Piccolo in questo evento crossover. Da una parte potrebbero tornare acquistabili le skin di personaggi già comparsi, come Goku e Bulma. Dall’altra potrebbero fare il debutto personaggi visti Super come Freezer, Whis, Jiren o Zamasu.

LEGGI ANCHE: Dragon Ball Z, l’arco di Marin Bu poteva darci un Gohan diverso: il design scartato che lo dimostra

Fonte: Twitter

Fortnite Dragon Ball Super

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi