Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z, l’arco di Majin Bu poteva darci un Gohan diverso: il design scartato che lo dimostra

Dragon Ball Z introdusse nella storia di Akira Toriyama il primo figlio che Goku ebbe insieme a Chichi, in seguito al loro matrimonio. Il ragazzino ci veniva presentato nel volume che dà il nome a questa nuova fase della serie, e ciò accadeva in occasione di quando Goku aveva incontrato nuovamente Bulma dal Maestro Muten. Proprio quella volta, insieme al Saiyan, arriverà sull’isola qualcuno di particolare e inaspettato: è Gohan, il figlio di Goku di appena 4 anni.

Nel corso della storia di Dragon Ball Z, abbiamo assistito a un’evoluzione piuttosto importante di questo personaggio di Toriyama. Grazie a Piccolo, Gohan è cresciuto molto sia mentalmente che fisicamente, affrontando insieme a lui e a suo padre diverse sfide cruciali per il destino di coloro che ama.

Uno degli archi in cui abbiamo potuto conoscere meglio Gohan, è stato sicuramente quello che va dalla seconda morte di Goku (e dunque dall’adolescenza del ragazzo) sino alla fine dell’arco narrativo di Majin Bu. Proprio in merito a quest’ultimo arco, pare che l’aspetto di Gohan sarebbe potuto essere diverso da quanto abbiamo poi visto.

dragon ball z gohan

L’aspetto scartato del primogenito di Goku

Un design di Gohan creato da Akira Toriyama (stando a quanto dice un artista su Twitter che l’ha preso come fonte d’ispirazione) sarebbe stato originariamente scartato dal maestro, com’è già accaduto molte altre volte in Dragon Ball per altri disegni.

Il disegno preso in considerazione è stato scoperto diversi anni fa, e vede il primogenito di Goku con un aspetto differente rispetto a come siamo stati abituati a vederlo. La giacca ricorda quella di Trunks del Futuro, i suoi capelli sono leggermente diversi dal solito ma sempre distinti rispetto a quelli di Goku. Il suo sguardo è più furbo e deciso: questo sarebbe potuto essere l’aspetto del mezzo Saiyan.

DxVZLWgU8AAA6mJ

Un fan, che riportato alla luce il desgin alcuni anni fa, aveva anche deciso di onorare l’opera di Toriyama con una fan art più dettagliata e colorata, che poneva il mezzo Saiyan in diversi contesti e lo immaginava persino trasformato in Super Saiyan con questo “esclusivo” aspetto. Ancora prima di questa bozza ne era circolata un’altra più completa alcuni anni fa, che vedeva sempre lo stesso personaggio anche in stili piuttosto diversi tra loro.

Recentemente, queste bozze sono nuovamente uscite fuori in risposta alle discussioni quotidiane sulla più recente forma ottenuta da Gohan l’anno scorso, con il film di Toei Animation Dragon Ball Super: Super Hero. In generale, il modo in cui è stato sviluppato il suo personaggio dalla fine dell’arco di Cell in poi non ha mai convinto pienamente tutti i fan della serie, che non possono non notare (spesso con dispiacere) l’ipotetica differenza fisica e caratteriale tra il primo Gohan immaginato da Toriyama (che sembra più deciso e fiducioso) e quello avuto poi nella serie.

dragon ball z gohan

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL Z E SUPER SI FONDONO: LE FORME FINALI DI GOKU, VEGETA, BROLY E GOHAN COME AI VECCHI TEMPI

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi