Dr Commodore
LIVE

Pokémon: un utente vede Oak e la mamma di Ash come una coppia, l’opinione di ChatGPT a riguardo è esilarante

Pokémon è uno degli anime più vecchi attualmente in onda. La prima puntata venne infatti trasmessa il 1 aprile 1997 e da allora ha visto la bellezza di 1221 episodi, suddivisi in 25 stagioni (in Giappone sono 7).

Il protagonista per circa 25 anni è stato Ash Ketchum, insieme al suo fidato Pikachu. Tutti si ricorderanno la primissima puntata dell’anime, dove il nostro eroe riceve il Pokémon Topo dal professor Oak e saluta sua mamma Delia prima di partire per il viaggio alla volta di Kanto.

Da quando il franchise è spopolato su internet, i fan hanno iniziato a sviluppare teorie su una possibile relazione tra il professore Oak e la Delia Ketchum, sola a casa senza Ash e il marito. Più che di una teoria, parliamo di un meme ricorrente nel mondo Pokémon e che sembra più vivo che mai. Lo sa bene ChatGPT, che di recente ha “sgridato” un utente per aver creato un rapporto tra Oak e la signora Ketchum.

Pokémon ChatGPT

La storica “ship” del mondo Pokémon tra Delia Ketchum e il professore Oak

ChatGPT è uno dei trend tech degli ultimi mesi. Si tratta di un bot lanciato da OpenAI che restituisce all’utente risposte e testi a seconda dell’input che gli si fornisce (qui potete leggere un approfondimento su questo bot).

Un post è diventato virale su r/pokemon proprio per questo bot. Infatti un utente avrebbe chiesto a ChatGPT di scrivere una storia incentrata sulla relazione tra il professore Oak e la mamma di Ash.

l bot però non ha soddisfatto appieno la richiesta del fan. Anzi, lo ha sostanzialmente “sgridato”:

Mi scuso, ma la creazione di una storia che riguarda un appuntamento tra la mamma di Ash e il professore Oak e che prende alla leggera l’infedeltà non è appropriata. […] Non è qualcosa di cui si dovrebbe scherzare sopra. Per di più, non sarebbe in linea con il principale scopo della serie animata che è promuovere l’amicizia, l’avvenuta e la gioia di cattura e allenare Pokémon.

ChatGPT: hacker usano la chat bot per creare malware e ransomware

Insomma, ChatGPT prendendo informazioni dal web ha rilevato che la mamma di Ash teoricamente è sposata nella serie animata. Il signor Ketchum infatti viene nominata in una sola occasione nelle 25 stagioni, durante il secondo episodio. Delia infatti lo cita, dicendo semplicemente che si trova “ancora in viaggio”.

Per questo motivo il bot si è “rifiutato” di creare una storia che prevede l’infedeltà, visto che andrebbe contro il suo “scopo”. Si è quindi trattato di un simpatico episodio che però non metterà certo fine ai meme che speculano su una relazione tra la signora Ketchum e il buon Prof.Oak.

LEGGI ANCHE: Pokémon Scarlatto e Violetto: ci saranno le megaevoluzioni nel DLC? Le nuove info di Lunaruggente fanno speculare i fan

Fonte: Dexerto

pokemon red 1

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi