Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: ci saranno le Mega Evoluzioni nel DLC? Le nuove info di Lunaruggente fanno speculare i fan

Mentre numerosi giocatori ormai si trovano nelle fasi finali di Pokémon Scarlatto e Violetto, o nel post finale in cui si pensa a completare il Pokédex, a prepararsi e ad affrontare i Raid nelle varie difficoltà, o a catturare shiny, altri sono interessati a cercare informazioni su quello che sarà il primo DLC del titolo.

Nintendo o Game Freak ancora non offrono dettagli o informazioni ufficiali sul potenziale contenuto aggiuntivo, ma di base siamo a conoscenza della presenza di Suicune e Virizion come leggendari nella loro forma Paradox. Piuttosto il loro focus è quello di ampliare le descrizioni riguardanti i nuovi Pokémon presenti nella regione di Paldea, con nozioni e fatti spesso già presenti nel Pokédex, ma anche con qualche sorpresa.

La descrizione più recente, la quale è stato motivo di discussione tra i fan del titolo, è stata quella legata a Lunaruggente, la forma paradox del passato di Salamance. Questa sua forma sembra essere ispirata molto alla sua Mega Evoluzione, ma finora è stato considerato soltanto un caso, finchè Nintendo non ha cambiato le carte in tavola con una particolare frase.

Pokémon Lunaruggente

Lunaruggente ricorderebbe le Mega Evoluzioni Pokémon

Attraverso il post su Twitter, il focus dedicato a Lunaruggente da parte del profilo di Nintendo of America, è stato accompagnato con la seguente frase che non è stata ignorata dai giocatori:

Questo Pokémon si pensa che assomigli ad un Salamence che ha subito un fenomeno visto in altre regioni.

La referenza può essere chiaramente ricollegata alle Mega Evoluzioni, considerando la forma di Mega Salamence molto simile per la stessa apertura alare, e il design piuttosto… futuristico. I commenti riguardano soprattutto l’idea che, in maniera piuttosto consistente, le Mega Evoluzioni vengono suggerite come un cambio di origini, e i Mega Pokémon altro non sono che le forme regolari dei Pokémon in un’altra epoca.

Purtroppo nemmeno questa volta la referenza è stata confermata, con i fan di Nintendo che preferirebbero una dichiarazione aperta del nome del fenomeno di cui parlano, piuttosto che continuare fare allusioni, in quanto c’è tanta voglia di saperne di più sul futuro, di ricevere risposte ad alcune delle domande legate alla lore, e sulla possibilità che la meccanica delle Mega Evoluzioni torni in futuro nel gioco.

Pokémon Mega Salamence

Leggi anche: ESO – THE ELDER SCROLLS ONLINE: ANNUNCIATO NECROM, IL NUOVO GRANDE AGGIORNAMENTO DEL 2023

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi