Dr Commodore
LIVE

ESO – The Elder Scrolls Online: annunciato Necrom, il nuovo grande aggiornamento del 2023

Durante l’Xbox & Bethesda Developer Direct, lo Studio Director Matt Firor ha rivelato il prossimo grande aggiornamento di The Elder Scrolls Online, comunemente abbreviato in ESO, chiamato Necrom. In quella che è stata principalmente una presentazione del gioco in sé, con tanto di invito a tutti i giocatori a provare questa grande esperienza del mondo di The Elder Scrolls, sono state poste le basi per il futuro aggiornamento, che sarà, come viene definito da Matt Firor stesso, il migliore della storia del gioco.

Il gioco offre migliaia di ore di gameplay, e la possibilità di esplorare il mondo senza limiti e restrizioni di livello, con infinite possibilità tra cui la possibilità di seguire una storia principale e conoscere meglio il mondo di ESO, una grossa personalizzazione sia del personaggio che della vostra abitazione in gioco, la possibilità di entrare in una gilda e condividere esperienze con altri giocatori, e centinaia di contenuti tra cui dungeon da poter fare in solo, o in cooperativa.

Il grande annuncio che ha seguito l’invito a provare l’esperienza di ESO è stato la possibilità di ottenere tutti i 20 DLC ad esso legati, in maniera gratuita, a partire da poche ore dal termine del Developer Direct, disponibili su piattaforma PC ed Xbox anche in una versione per la nuova generazione che è stata messa a disposizione per stare al passo con i tempi con gli avanzamenti grafici.

ESO nuovo capitolo Necrom

I dettagli sul capitolo ESO: Necrom

Successivamente all’evento Xbox, presentato da Zenimax Online Studios, è stato svolto un approfondimento dell’aggiornamento di Necrom, con una presentazione ufficiale del prossimo capitolo di ESO dove sono stati rivelati maggiori dettagli sulla storia che si andrà a vivere, e i luoghi che saranno aggiunti nel loro già gigantesco mondo. L’evento si è aperto con il trailer ufficiale del nuovo capitolo.

La prima cosa rivelata nella discussione su Necrom è stata la presenza di quella che è stata definita come la cosa più richiesta dai giocatori, ovvero una nuova classe chiamata “Arcanist”, un cultore del sapere che si adatta perfettamente a quella che sarà la nuova ambientazione presente nel capitolo, e che, secondo le parole dello Studio Director, possederà delle abilità e delle dinamiche che non sono mai state viste prima nel gioco.

eso nuovo personaggio arcanist

Per quanto riguarda l’ambientazione, l’avventura ci posterà nell’est di Morrowind, in primo luogo nella Telvanni Peninsula, un luogo che molti giocatori di Elder Scrolls ricorderanno bene e che gli permetterà di fare un tuffo nel passato ammirando cose caratteristiche come le torri di Telvanni ricoperte di funghi, nuovi personaggi e nemici, e vecchie conoscenze che si ripresenteranno sulla nostra strada, il tutto creato per dare una sensazione di nostalgia, ma rimanendo con le intenzioni di offrire una nuova esperienza al giocatore.

L’altra area importante sarà Apocrypha, la dimensione dove alberga un essere che farà il suo ritorno nel titolo, ovvero Hermaeus Mora, il Principe Daedrico della Conoscenza e della Memoria. L’intera storia si dedicherà sul vedere se siete degni di lui e del suo sapere, addentrandovi in un’ambientazione dove i libri e quella che è la conoscenza antica e proibita, né fanno da assoluti protagonisti. Si prospetta una storia molto interessante e degna di quello che è ESO, e che sarà disponibile a tutti i giocatori molto presto, precisamente il 5 Giugno 2023 per i giocatori PC, e il 20 Giugno 2023 per i giocatori XBox.

eso mora ritorno

Se interessato, leggi la nostra ultima recensione o cerca le altre nel nostro sito

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi