Dr Commodore
LIVE

DualSense Edge, il controller pro per PS5 ha una batteria più piccola rispetto al modello base

DualSense Edge, il controller pensato per i professionisti e disponibile per l’acquisto da ieri, rivela una batteria notevolmente più piccola rispetto al modello base.

DualSense Edge ha una batteria molto più piccola

La notizia arriva dal rivenditore Budd’s Controllers, che ha mostrato il nuovo DualSense Edge in anteprima su Twitch e ha avuto la possibilità di smontarlo per mostrare le varie novità. L’aspetto più importante che ha rivelato riguarda la batteria, decisamente più piccola rispetto al modello base.

Il controller presenta le stesse dimensioni del modello standard, nonostante varie migliore soprattutto in termini di personalizzazione. Tuttavia, a farne le spese è la batteria, che passa da 1.560 mAh ad appena 1.050 mAh, un dato che ci riporta ai livelli di DualShock 4.

dualsense edge ps5

Un controller personalizzabile ma dall’autonomia limitata

DualSense Edge si propone come un’alternativa al modello standard che offre grandi possibilità di personalizzazione. Ci riferiamo ovviamente a novità interessanti come la corsa dei grilletti regolabile, modelli e coperture delle levette sostituibili, nonché altre chicche come la regolazione della sensibilità delle levette e dell’intensità della vibrazione.

Tuttavia, i 500 mAh in meno di batteria faranno storcere il naso a molti giocatori che si aspettavano per lo meno un’autonomia simile al modello base. Sony ha preannunciato che l’autonomia di DualSense Edge sarà tra le 5 e le 10 ore, un notevole passo indietro rispetto all’autonomia dichiarata di DualSense, ufficialmente tra le 12 e le 15 (a seconda dell’uso).

Cavo USB-C più lungo e ricarica direttamente dalla custodia

In termini concreti, l’autonomia ridotta di DualSense fa presagire sessioni di gioco interrotte all’improvviso per ricaricare il controller. A tal proposito, Sony ha pensato bene di fornire un cavo USB-C più lungo e di offrire come extra un case con sportellino rimovibile in cui riporre il cavo di ricarica USB, in modo da ricaricare il DualSense Edge mentre è all’interno della custodia.

Piccole soluzioni per ridurre il malcontento generale certo, ma rimane il fatto che il nuovo e aggiornatissimo controller per PS5 costa la bellezza di 239,99 euro e su Amazon può essere acquistato solo con invito.

dualsense edge ps5 fronte retro

LEGGI ANCHE: PlayStation 5: secondo Tom Henderson la produzione della “gen 2” della console inizierà il prossimo Aprile

FONTI: Gizmodo

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi