Dr Commodore
LIVE

PlayStation 5: secondo Tom Henderson la produzione della “gen 2” della console inizierà il prossimo Aprile

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo potuto constatare come la reperibilità della PlayStation 5, console di casa Sony Interactive Entertainment, sia sensibilmente aumentata rispetto agli anni scorsi e, soprattutto, rispetto ai primi mesi del lancio.
La PlayStation 5, approdata nel mercato italiano il 19 Novembre 2020, è stata l’oggetto del desiderio proibito di decine di migliaia di videogiocatori per lunghissimo tempo dato che acquistarne una senza dover scendere a compromessi con scalper e bagarini, soprattutto all’inizio, appariva come un’impresa impossibile.

Dopo quasi 2 anni e mezzo dall’uscita della console, dove quest’ultima ha tutt’altro che raggiunto la totalità della playerbase che la desidererebbe, arrivano le prime indiscrezioni sull’approdo di un nuovo modello della PlayStation 5.

Secondo Tom Henderson, proprietario di Insider Gaming e noto conoscitore dei dietro le quinte dell’industria videoludica, quella che lui chiama “gen 2” è prossima all’annuncio.
Nello specifico egli sostiene che non si tratterà di una PlayStation 5 Pro/Slim, ma semplicemente una “gen 2” della console normale.

PlayStation 5 PS5 hack jailbreak

La “Gen 2” di PlayStation 5

Parlando di tutti i rumor sulla PS5 Pro/Slim, non credo che si tratti di una Pro o di una Slim, da quello che ho compreso sarà solamente una “gen 2” della regolare PS5.

L’odierno modello di PS5 smetterà di essere prodotto verso la fine dell’anno, quello nuovo inizierà ad esserlo in Aprile e approderà sul mercato a Settembre.

 […] La nuova PS5 ridurrà i costi di produzione e spedizione perché possono produrre solo una console, con lettore removibile.

Queste affermazioni riguardo la “nuova” PlayStation 5 da parte di Tom Henderson, tuttavia, hanno lasciato molti dubbi a coloro i quali lo seguono, in primis sulla possibilità o meno che la console risulti più performante del vecchio modello.
A ciò Henderson ha risposto con un secco e conciso: “Non credo. Probabilmente avrà le stesse specifiche, con una riduzione di peso, allo stesso prezzo”.

Anche @Zuby_Tech si è espresso nel merito della questione della nuova PlayStation 5, affermando che un annuncio a riguardo sarebbe già programmato per l’Aprile stesso, pochi giorni prima dell’inizio dei lavori sul nuovo modello.
Egli, a differenza di Henderson, tuttavia non esclude nè conferma la possibilità che si tratti di una versione Pro/Slim semplicemente per mancanza di informazioni a riguardo

Considerando che questo “nuovo” modello di PlayStation 5 dovrebbe approdare attorno a Settembre e quello vecchio dovrebbe cessare la propria fabbricazione a fine anno, è lecito aspettarsi un’aumento diffusione sul mercato di una qualsivoglia PS5 nel secondo semestre del 2023, rendendo quindi più reperibile l’acquisto della console di casa Sony, esattamente nel momento in cui inizieranno ad uscire i veri e propri titoli esclusivi per next gen.

ps5 versione slim art

Fonte: Multiplayer

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi