Dr Commodore
LIVE

The Day Before: l’ultimo rinvio lascia molti dubbi sull’esistenza del gioco

Dopo la rimozione improvvisa di The Day Before dal negozio di Steam, seguita dalla recente notizia dell’ennesimo rinvio per la data d’uscita del gioco a causa di un problema legato ai diritti sul nome, che a quanto pare era già stato registrato da qualcun altro, molti videogiocatori hanno iniziato a chiedersi se il nuovo progetto targato Fntastic sia effettivamente reale o meno.

L’annuncio del rinvio è arrivato a ridosso dell’uscita di The Day Before, inizialmente prevista per il 1 marzo 2023, dopo la promessa fatta dagli sviluppatori di pubblicare nuovi video di approfondimento per il gameplay e le caratteristiche del gioco.

L’uscita del titolo è adesso programmata per il 10 novembre 2023, ma in molti pensano che la nuova data non sarà rispettata, iniziando addirittura a dubitare dell’effettiva esistenza di The Day Before, il quale finora si è mostrato solo in una manciata di brevi video pubblicati dal team di sviluppo.

The Day Before

The Day Before è un progetto troppo ambizioso per essere reale?

A far sorgere i primi dubbi dopo l’ultimo rinvio è stato il content creator LegacyKillaHD, che in un post su Twitter ha spiegato come secondo lui il gioco non sia reale, data la mancanza di veri video di gameplay, la pubblicazione di un paio di trailer “fasulli” e un rinvio di 8 mesi annunciato a poche settimane dall’uscita.

Nei commenti al post buona parte degli utenti sembra essere d’accordo nel definire The Day Before un nuovo Abandoned, il gioco prima annunciato e poi sparito dai radar, che sembrerebbe non esistere e potrebbe rivelarsi una grande truffa.

Ulteriori dubbi sono stati sollevati dal creator Skill Up, che ha condiviso sul suo profilo un messaggio scritto dal moderatore del server Discord ufficiale di The Day Before, il quale si chiede come tutti gli altri se il gioco sia reale o no, sottolineando il fatto che nessuno abbia ancora visto un video tratto dal gameplay.

The Day Before

Non possiamo ancora avere la certezza dell’effettiva esistenza di The Day Before, non ci resta quindi che attendere nuove comunicazioni ufficiali da parte degli sviluppatori, che saranno impegnati ad ultimare il gioco in vista dell’uscita, mentre i legali del team dovranno risolvere la questione legata al nome già registrato in precedenza.

Leggi anche: MARVEL’S AVENGERS ANNUNCIA LA CHIUSURA, GIOCATORI INDIGNATI PER IL MANTENIMENTO DI BUNDLE COSTOSI

Articoli correlati

Condividi