Dr Commodore
LIVE

The Day Before: nuovo rinvio a poche settimane dall’uscita

The Day Before è un nuovo MMO open world ambientato in un’America post apocalittica invasa da zombie mangia carne, in cui gli ultimi esseri umani rimasti in vita lottano tra di loro per sopravvivere. Il titolo, sviluppato da Fntastic, è stato annunciato nel 2021 con un primo trailer in cui ci veniva presentato il mondo di gioco e alcune caratteristiche, con data d’uscita fissata per il 21 giugno 2022.

L’entusiasmo scaturito in seguito all’annuncio, ha subito portato il gioco in cima alla classifica dei giochi più desiderati su Steam, una reazione forse inaspettata da parte degli sviluppatori, che decisero di posticipare la data d’uscita al 1 marzo 2023, per poter realizzare al meglio un prodotto che rispettasse le attese.

La decisione del team di sviluppo ha fatto sorgere più di un dubbio ai videogiocatori, che dopo le buone premesse del primo trailer hanno iniziato a perdere le speranze per la mancanza di notizie riguardo al titolo, nonostante la fatidica data d’uscita fosse ormai prossima.

The Day Before

Nuova data d’uscita e nuovi gameplay in arrivo per The Day Before

Come possiamo vedere dai pochi trailer diffusi finora dagli sviluppatori, The Day Before si presenta come un misto tra The Last of Us e The Division, infatti tra i temi del gioco troviamo un mondo afflitto da un’epidemia zombie, un sistema di shooting in terza persona e la componente survival unita al multigiocatore online.

Dopo la lunga attesa e i tanti dubbi scaturiti dalla scarsità di materiale sul gioco, il team di Fntastic aveva promesso per questo mese di gennaio l’arrivo di nuovi video di gameplay, a seguito delle richieste giunte dalla community, per mostrare nuovi dettagli e fare il punto sullo stato di sviluppo del titolo.

Improvvisamente però, è arrivata nelle scorse ore una nuova comunicazione da parte degli sviluppatori, che attraverso un tweet hanno dichiarato di voler posticipare ulteriormente la data d’uscita di The Day Before, a causa di una controversia legata al nome. Infatti, al momento dell’annuncio del gioco avvenuto nel gennaio 2021, il marchio “The Day Before” risultava libero, ma subito dopo la presentazione qualcuno ha registrato lo stesso nome negli Stati Uniti, impedendo così al team di poter procedere con la pubblicazione.

The Day Before

La notizia ha lasciato molti dubbi ai videogiocatori, che non trovano abbastanza credibile una controversia legale sul nome del gioco saltata fuori a poche settimane dall’uscita, che adesso risulta prevista per il 10 novembre 2023, un lasso di tempo sicuramente troppo lungo per un titolo che sarebbe dovuto essere pronto già a marzo.

Per alleviare l’attesa, il team Fntastic ha promesso di pubblicare un nuovo video gameplay il prima possibile, mentre concentrerà tutti i suoi sforzi sul perfezionamento di ogni aspetto del gioco, per poter dare ai fan ciò che hanno atteso a lungo, affidando ai propri avvocati il compito di risolvere la disputa legale sul nome del gioco.

Leggi anche: HI-FI RUSH: IL NUOVO GIOCO D’AZIONE RITMATO GIÀ DISPONIBILE SU XBOX E PC

Articoli correlati

Condividi