Dr Commodore
LIVE

Hi-Fi Rush: il nuovo gioco d’azione ritmato già disponibile su Xbox e PC

A sorpresa durante il Developer Direct di Xbox & Bethesda, Tango Gameworks, in collaborazione con Shinji Mikami, conosciuto per essere il creatore di Resident Evil, hanno annunciato l’uscita di Hi-Fi Rush, un nuovissimo gioco d’azione a tema musicale disponibile in esclusiva su PC ed Xbox. La notizia più eclatante è che il gioco è disponibile sin da subito, poche ore dopo la sua presentazione sui negozi online come Steam o disponibile anche su Xbox Game Pass.

Hi-Fi Rush si discosta molto dal tema horror classico dei produttori, ambientandosi in un mondo pieno di musica dove il nostro protagonista Chai, si lancerà in moltissime battaglie a suon di colpi ritmati, contro una società malvagia high tech che vuole dominare la scena.

A rendere ancora più caratteristico il gioco è l’assoluto protagonismo della musica, che non è solo legata a Chai e ai vari nemici che ne prendono le sembianze o utilizzano armi musicali, ma viene resa importante in tutta l’ambientazione, con l’intero mondo che si muove a ritmo, e le varie zone che sono caratterizzate da un tema musicale differente, come possiamo anche notare dal trailer ufficiale di presentazione di Hi-Fi Rush.

Hi-Fi Rush

Dettagli sui personaggi e sul sistema di combattimento di Hi-Fi Rush

Il protagonista Chai è stato vittima di un esperimento che ha causato la fusione tra il suo cuore e un lettore musicale, per questo motivo riesce a sentire il ritmo del mondo intero, un beat costante che muove tutto e influisce ciò che lo circonda. Ad accompagnarlo c’è 808, un gatto robot che si rivela essere molto utile per tenere il ritmo e riuscire a dominare le varie battaglie. Oltre a 808 diversi compagni saranno presenti nell’avventura, come ad esempio la ragazza Peppermint, o il possente Macaron, personaggi con i quali sarà anche possibile fare delle combo in team per infliggere maggiori danni.

hi fi rush chai 808

Proprio le combo sono il modo principale per massimizzare l’efficienza dei propri attacchi su Hi-Fi Rush. Sarà infatti molto importante tenere bene il ritmo quando si attacca, monitorandolo con le beat-hits per le quali maggiore sarà la precisione nella pressione del tasto rispetto all’interfaccia (e quindi caricando maggiormente il colpo finale), più elevato sarà il proprio danno. Ogni mossa e combinazione creerà un flow personalizzabile secondo lo stile del giocatore, che avrà completa libertà sulle sue azioni rendendo possibile in qualsiasi momento attaccare, difendersi o evitare colpi.

In Hi-Fi Rush ogni scontro vuole dare l’impressione di trovarsi in un video musicale, soprattutto nell’affrontare i vari boss che si porranno davanti a Chai nell’esplorazione dei vari dipartimenti, ovvero le varie zone del mondo che hanno il loro unico ritmo musicale. I boss stessi saranno caratterizzati da battaglie musicali e sequenze di inseguimento o minigiochi con enigmi da risolvere a tempo di musica, che allungheranno i vostri scontri e offriranno elementi di platforming degni dei migliori giochi di questo genere.

hi fi rush boss stage

Leggi anche: RESIDENT EVIL 4 REMAKE: TUTTE LE INFO E REQUISITI PC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi