Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: 5 consigliati per Greninja Raid

Greninja è il prossimo Tera Raid con 7 stelle di difficoltà che approderà su Pokémon Scarlatto e Violetto, e anche questa volta sarà presente in gioco in due occasioni diverse nei Tera Cristalli di color Nero. Precisamente sarà disponibile nella prima occasione dal 27 Gennaio alle ore 01:00 italiane al 30 Gennaio alle ore 00:59 italiane, per poi tornare nuovamente in una seconda occasione dal 10 al 13 Febbraio nei medesimi orari.

Come di consueto, il Pokémon sarà catturabile una sola volta, sarà riaffrontabile anche dopo la cattura, e la sua disponibilità sarà giornaliera in solo, o libera per le partecipazioni di gruppo di altri giocatori; inoltre Greninja avrà lo stesso mark, abilità e mosse a prescindere da quando lo catturerete. L’unica informazione che ci viene data è quella riguardante il Teratipo che sarà Veleno, rendendolo un avversario davvero temibile.

Viene largamente sconsigliato di rimanere fissi su un’idea, in quanto Greninja ha a disposizione diverse mosse, alcune davvero temibili, che possono counterare tutti i tipi, e diamo per appurato che avrà almeno una mossa Veleno, una Acqua e una Buio, rendendogli possibile sconfiggere anche i tipi contro i quali è debole. Detto questo, in preparazione vi consigliamo alcuni Pokémon che potrebbero risultare utili nello scontro con Greninja.

Pokémon Greninja Tera Raid 7 Stelle

5 Pokémon adatti al Raid di Greninja

Tenete presente ancora una volta che non conosciamo le mosse di Greninja per il momento, dunque nella preparazione di un supporto, focalizzate l’aumento delle vostre statistiche su Difese e HP, precisamente SP.DEF + HP oppure Difesa + HP, e nel momento in cui sapremo di più sul Raid, adatterete i vostri Pokémon con le statistiche difensive che meglio vi proteggono contro le sue mosse nel caso siano più fisiche che speciali o viceversa. Discorso diverso per le statistiche per fare un Attaccante, dove lì sarà a vostra discrezione puntare su Attacco o SP. ATK in base al parco mosse a disposizione del vostro Pokémon.

Gastrodon

  • Teratipo: Acqua
  • Oggetto: Sabbia soffice
  • Abilità: Acquascolo
  • Mosse: Geoforza, Scudo Acido, Amnesia, Ripresa

Gastrodon può essere utilizzato sia come attaccante che come supporto, ma con questa costruzione puntiamo a far fare danno al nostro Pokémon, e dunque a massimizzargli HP e SP.ATK con una natura Modesta. Scudo Acido e Amnesia sono ottime mosse difensive che vanno bene in caso Greninja abbia a disposizione un misto tra attacchi fisici e attacchi speciali, e in caso contrario, una delle due può essere sostituita con qualcosa di più utile. La sua abilità ci permetterà di preoccuparci fondamentalmente soltanto delle mosse di tipo Buio, e inoltre Gastrodon può usufruire della mossa Pulifumo in caso il nostro avversario abbia aumentato enormemente le sue statistiche con la sua abilità Morfosintonia.

Clodsire

  • Teratipo: Terra
  • Oggetto: Avanzi
  • Abilità: Assorbacqua
  • Mosse: Acidobomba, Doccia Fredda, Geoforza, Ripresa

Questo potrebbe rivelarsi il miglior supporto per questo Raid, da costruire massimizzando SP. DEF e HP, e una natura che aumenti la statistica difensiva ulteriormente. Anche qui l’abilità ci permette di non preoccuparci delle mosse di tipo Acqua e migliorare la sostenibilità di Clodsire assieme anche agli avanzi e Ripresa. Acidobomba è perfetta per ridurre la difesa speciale avversaria, ed essendo una mossa di danno, passa attraverso gli scudi, esattamente come Doccia Fredda che abbassa l’attacco avversario.

Vaporeon

  • Teratipo: Psico
  • Oggetto: Cucchiaio Torto
  • Abilità: Assorbacqua
  • Mosse: Calmamente, Scudo Acido, Falselacrime, Veicolaforza

Il Teratipo in questo caso non è importante, ma per questa costruzione vi consigliamo Psico vista la debolezza di Greninja nei confronti di questo tipo. Anche in questo caso non dovremmo preoccuparci delle mosse di tipo acqua e possiamo dedicarci ad attaccare il bersaglio avversario, massimizzando le statistiche di SP. Atk e HP con una natura Modesta. Punteremo sull’utilizzo di Veicolaforza in quanto maggiori saranno le statistiche aumentate e gli effetti messi su Vaporeon, maggiore sarà il danno, rendendolo un temibile alleato.

Manoferrea

  • Teratipo: Elettro
  • Oggetto: Capsula Energetica
  • Abilità: Carica Quark
  • Mosse: Panciamburo, Assorbipugno, Focalenergia, Terremoto

Manoferrea è uno dei Pokémon che in questo momento in gioco possiede Panciamburo, assieme al fatto che il suo valore di attacco massimizzato è tra i più alti. Tutto ciò che serve è la natura Decisa di Manoferrea, le statistiche di Attacco e HP massimizzate, e la combinazione di Panciamburo e Terremoto, assieme ad una riduzione della difesa dell’avversario, che lo porteranno ad infliggere un danno di proporzioni considerevoli.

Umbreon

  • Teratipo: Buio
  • Oggetto: Avanzi
  • Abilità: Sincronismo
  • Mosse: Riflesso, Stridio, Altruismo, Schermoluce

Umbreon rappresenta un gran supporto sia per quanto riguarda gli attacchi fisici che per gli attacchi speciali. A livello di statistiche puntiamo su una natura Sicura e una massimizzazione di HP e Difesa, mentre come mosse nessun danno, solamente supporto. A sua disposizione ci sono tutte le opzioni per poterlo adattare a qualsiasi saranno le dinamiche e i valori di Greninja, potendo scegliere anche alternative come Falselacrime per stridio. Umbreon va molto bene in combinazione con la costruzione fatta a Manoferrea.

Altri Pokémon dati per validi in questo raid, specialmente come attaccanti, sono Garchomp, Hydreigon, Klefki e Quagsire come alternativa a Clodsire se vogliamo puntare su qualcosa di più effettivo a livello di attacchi. Vi ricordiamo inoltre di adeguare le vostre scelte e le vostre statistiche a Greninja una volta che scopriremo quali saranno le sue mosse, e verso quale tipo di attacco (fisico o speciale) saranno indirizzate, come viene d’altronde suggerito dai costruttori di team prima di qualsiasi raid.

Leggi anche: POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO: UN GLITCH VELOCIZZA IL VOLO DEL LEGGENDARIO

Articoli correlati

Condividi