Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: un glitch velocizza il volo del leggendario

Una delle feature che accompagna recentemente i vari titoli Pokémon è la possibilità di saltare in sella ai propri compagni d’avventura in maniera molto simile alla classica bicicletta, e muoversi più rapidamente sul terreno, in acqua o di librarsi in volo. Anche su Scarlatto e Violetto è presente questa feature, con i 2 leggendari principali, Koraidon e Miraidon, che coprono tutti i tipi di superfice compreso lo spazio aereo.

Ed è proprio riguardo il volo del nostro leggendario il protagonista del nuovo glitch scovato dai giocatori del titolo Pokémon. A quanto pare, librandosi in volo e tramite una breve combinazione tra tasti, è possibile aumentare esponenzialmente la velocità con cui riusciamo a spostarci in avanti.

Se non altro si tratta di un problema minore piuttosto innocuo e anzi, a dir la verità, sembra essere piuttosto popolare tra i giocatori degli ultimi due titoli, che si domandano come mai non sia presente di base come caratteristica del gioco. Il glitch ti permette di viaggiare da una parte all’altra di Paldea in una maniera sempre più rapida, facendoti risparmiare molto più tempo.

Pokémon Scarlatto e Violetto leggendari volanti

Come funziona il nuovo Glitch di Pokémon Scarlatto e Violetto

Prima di tutto, è consigliato raggiungere un punto molto alto di Paldea per far pratica con la particolare tech, come per esempio la cima più alta di Paldea visualizzata in gioco come una delle 10 attrazioni della regione. A quel punto bisogna lanciarsi e cominciare a planare con il proprio leggendario.

Mentre si è in volo, utilizzare la funzione per accellerare, e mentre è in corso, cancellare il volo con B, continuare a premerlo ripetutamente e spostarsi di 90 gradi verso destra o sinistra in caduta libera. Riprendete a planare girando rapidamente di nuovo verso la direzione principale andando dritti.

Ripetete questo processo per guadagnare sempre più velocità e il gioco è fatto. La sua scoperta è stata fatta dall’utente di Twitter yuudainano, il quale ha spiegato il suo funzionamento in un post, a seguito diffusosi sulle maggiori piattaforme e portato all’orecchio dell’intera community. Molti youtubers e streamers hanno iniziato a promuovere questo metodo per velocizzare il proprio leggendario e a farne delle guide. Di sicuro si tratta di una piacevole scoperta soprattutto per gli SpeedRunners che adesso potranno migliorare i loro tempi di completamento.

Pokémon Scarllatto e Violetto Paldea

Leggi anche: LA TOP 30 GIAPPONESE DI SCARLATTO E VIOLETTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi