Dr Commodore
LIVE

Thomas Bangalter annuncia il suo primo album da solista dopo lo scioglimento dei Daft Punk

Sono passati quasi due anni dallo scioglimento dei Daft Punk, ma i membri del duo stanno tornando sulla scena musicale come artisti solisti. Uno dei due, Thomas Bangalter, ha annunciato oggi suo primo album da solista dallo scioglimento. L’annuncio è stato accompagnato da un’altra rivelazione importante: il suo volto, anche se tramite un’illustrazione e non con una foto. È la prima volta che uno dei Daft Punk rivela pubblicamente il suo volto al pubblico, visto che si mostravano sempre con un elmetto addosso.

Il nuovo album si intitolerà Mythologies, e debutterà sul mercato il 7 aprile. Si tratta inoltre di una collaborazione con il coreografo Angelin Peljocaj, che aveva contattato Bangalter per curare la colonna sonora del suo spettacolo di danza omonimo, diretto da Romain Dumas e realizzato dall’Orchestre National Bordeausx Aquitaine.

L’album sarà un’opera principalmente lirica e incentrata sui miti che stanno alla base dell’immaginario collettivo globale, dove l’ex Daft Punk reinventa il suo approccio alla composizione musicale. Secondo il comunicato stampa ufficiale, il disco dimostra lo scarso riguardo che l’artista ha per i limiti stilistici e la sua scoperta dell’amore per la musica barocca e contaminata dal minimalismo americano. La durata totale del disco sarà di 90 minuti.

Una prima anticipazione delle nuove musiche dell’ex membro dei Daft Punk

Nella copertina dell’album c’è una formazione rocciosa al centro, sul quale si erge una donna con accanto una scatola e una corona. Sulla sinistra si può vedere quello che sembra un edificio greco, con diverse persone, mentre sulla destra c’è un uomo armato di lancia che sembra volare.Tutto quello dietro alla formazione rocciosa sembra inoltre in parte coperta da delle nuvole. In basso a sinistra si può vedere una ragazza seduta ai piedi della formazione rocciosa, mentre in baso a destra ci son delle piante simkili a dei fiori.

Una breve clip dello spettacolo è stato caricato su YouTube dal canale del Théatre de la Ville, e in essa si può ascoltare una prima anticipazione delle musiche composta da Bangalter.

Bangalter aveva realizzato già album da solista anche quando stava ancora nei Daft Punk, anche se non ne faceva uno da ben 20 anni.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Tron: Ares, Disney dà il via libera al terzo film con Jared Leto come protagonista.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi