Dr Commodore
LIVE

One Piece 1073, svelata per la prima volta la vera identità di un Gorosei: chi è Saint Jegarcia Saturn [SPOILER]

Siamo già arrivati ad una nuova settimana e ad un nuovo capitolo di One Piece. Dopo le sorprese del capitolo 1072, la serie di Eiichiro Oda continua a stupirci senza alcun genere di freno, svelandoci diversi importanti risvolti all’interno della storia.

Mentre varie minacce continuano ad avvicinarsi imperterrite verso Vegapunk e i Mugiwara, la loro forza di volontà e le loro conoscenze sembrano essere finora capaci di fargli avere la meglio anche nei momenti che sembrano più disperati.

Un nuovo alleato si è palesato improvvisamente, e il CP0 non riesce ad ottenere neanche una vittoria “pulita” dopo aver colto di sorpresa il satellite di Vegapunk Atlas. Tuttavia, con gli spoiler del capitolo 1073 scopriamo come quello che abbiamo visto era “solo l’inizio”: adesso che anche un Gorosei si presenterà sul campo di battaglia, la situazione sarà molto più seria.

one piece

I Gorosei, le autorità più grandi al mondo in One Piece

Sappiamo bene come a capo del Governo Mondiale vi siano cinque specifici individui, i cosiddetti “Cinque astri della Saggezza”, e sopra di loro vi è solamente un’entità, Im-sama. Parlando degli Astri della Saggezza, denominati anche “Gorousei”, essi sono apparsi diverse volte all’interno della storia, venendo mostrati sempre occupati a discutere delle loro prossime mosse all’interno del castello di Pangea a Marijoa.

trasferimento 17

Adesso, però, sembra che la situazione si sia fatta talmente seria da spingere uno di loro ad uscire allo scoperto. Avevamo previsto un evento del genere già diverse settimane fa, quando venne rilasciato il capitolo 1069, e siamo contenti di come questa nostra teoria non fosse poi così lontana dalla verità.

Con gli spoiler del capitolo 1073, infatti, scopriamo per la prima volta il nome di uno dei Gorousei. Precisamente, si tratta dell’anziano che sfoggia una cicatrice sul lato sinistro del suo volto, e che vanta una barba piuttosto folta e dei capelli raccolti in dei dread.

trasferimento 18

Quest’anziano inoltre utilizza un bastone da passeggio, ed un cappello copre la sua testa. Si tratta di uno dei personaggi più “loquaci” che abbiamo visto, e lo abbiamo visto parlare della relazione tra Luffy e Garp, oltre che della “mossa” di Barbanera conseguentemente alla lotta a Marineford.

Nel capitolo 1073 ci viene finalmente rivelato il suo nome, ovvero Saint Jegarcia Saturn; egli è il primo in assoluto che Oda ci presenta in maniera ufficiale. Sempre in questo capitolo, scopriamo anche come egli dichiari di aver avuto la possibilità di conoscere Vegapunk un’unica volta, e inoltre egli esprime il suo “rimpianto” nel vedere che le cose siano andate così.

Nella mitologia romana, Saturno è il fondatore dell’agricoltura e della civiltà, e i greci lo raffiguravano come un anziano barbuto munito di falce. Il suo nome greco, Crono, lo lega invece al controllo del tempo.

Adesso, Saint Jegarcia si trova in dirittura d’arrivo a Egghead, accompagnato dall’Ammiraglio Kizaru e dalle numerose navi della Marina. Non sappiamo quali siano le sue abilità di combattimento effettive, e vedendo la connotazione con Saturn, è diventato praticamente naturale per alcuni fan sostenere che egli sia in qualche modo collegato alle Armi Antiche.

Astri di saggezza

Detto ciò, non sappiamo se anch’egli sia in possesso di un Frutto del Diavolo, o se abbia avuto la possibilità di padroneggiare l’Haki. Può darsi però che non avremo neanche il tempo di porci queste risposte: tutto verrà spiegato nei prossimi capitoli ad Egghead.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1073, PRIMI SPOILER UFFICIALI: L’ARRIVO DELL’AUTORITÀ PIÙ ALTA AL MONDO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi