Dr Commodore
LIVE

One Piece 1069: Lucci ha appena costretto i Gorosei a presentarsi sul campo di battaglia [SPOILER]

All’interno del capitolo 1069 di One Piece abbiamo imparato diverse cose relative ai Seraphim, altre entità piuttosto misteriose che vengono approfondite man mano che i capitoli continuano ad uscire.

Dopo che i Seraphim di Mihawk e Boa Hancock hanno proceduto nella loro missione ad Amazon Lily, c’è stato modo di visionare anche i “cloni” di Jinbe e Bartholomew Kuma: in questi ultimi casi, abbiamo potuto osservare anche in che modo il loro comportamento viene determinato, con degli ordini impartiti direttamente da coloro che ne hanno il controllo.

In aggiunta, nel capitolo 1069 il CP0 si trova “strappato” dei comandi che esso aveva nei confronti di S-Bear, il Seraphim che dovevano riportare ad Egghead, e che hanno sfruttato per introdursi sull’isola evitando di essere eliminati dai mostri meccanici a guardia del porto.

one piece

La battaglia più attesa

Da ciò che spiega Stussy, infatti, vi è una gerarchia precisa che permette di controllare i Seraphim, basata su dei livelli di autorità di comando a seconda di quali sono le persone che vanno ad impartire gli ordini.

In questa sorta di classifica, possiamo vedere come in cima a tutti vi siano i Gorosei, ovvero i Cinque Astri della Saggezza, seguiti subito dopo da Vegapunk e i suoi satelliti, ovvero coloro che hanno dato vita a queste creazioni; dopo di loro, vi è il marine Sentomaru, e infine coloro che possiedono un chip di comando che ne garantisce il controllo, ovvero il Cipher Pol in questo caso.

immagine 2022 12 11 212922138

Il fattore interessante che però sembra essere stato “glissato” da molti, è come questi ordini non possano essere dati mediante i mezzi di comunicazione a distanza più usati in One Piece, i Den Den Mushi. Ma adesso che Vegapunk diventerà una specie di alleato dei Mugiwara, e che Sentomaru è apparentemente fuori gioco, se il Governo Mondiale vorrà avere la possibilità di usare i Seraphim per schierarli contro i pirati, i Gorosei potrebbero essere costretti a presentarsi direttamente sul campo di battaglia per dare le proprie direttive.

Gorosei Featured 1

Questa rivelazione, quindi potrebbe averci già dato una piccola conferma di come i cinque, presto o tardi, finiranno con il presentarsi agli occhi della ciurma dopo aver passato tutto questo tempo nell’ombra. Chissà, magari ciò potrebbe avvenire direttamente a Marijoia, in un modo o nell’altro.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: MOLTI FAN SI SBAGLIANO RIGUARDO IL SOGNO DI LUFFY, E ODA LO DIMOSTRA DI NUOVO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi