Dr Commodore
LIVE

The Last of Us, la seconda puntata infiamma il pubblico: le recensioni sono da capogiro

The Last of Us è già al secondo episodio, e così come fatto con il pilot anche quest’ultimo ha esaltato positivamente il pubblico. Infatti nelle ultime ore questa 1×02 sta catturando la maggior parte degli spettatori, che stanno ornando la produzione HBO con delle recensioni altamente positive.

A quanto pare se analizziamo il titolo della puntata, ovvero “Infected”, possiamo capire fin da subito i motivi di questi apprezzamenti, data la potenziale presenza dei clicker e altre creature all’interno del mondo devastato di TLOU. Tra chi ha amato il videogioco e chi no, sicuramente il prodotto ha sorpreso in maniera positiva.

Su oltre settemila recensioni, con una media su IMDb che si attesta attualmente sul 10/10 questo epsiodio di The Last of Us promette davvero bene. Come accaduto con i libri di GOT per esempio, anche questa produzione ha incrementato le vendite del noto videogioco Naughty Dog a +238% nel Regno Unito, accrescendo ulteriormente la fan base, al momento colma di nuovi estimatori del prodotto.

The Last The Last of Us: il secondo episodio della serie HBO ha esaltato il pubblico
credit – HBO

The Last of Us, il secondo episodio della serie HBO ha delle recensioni altissime da parte del pubblico

Tra le recensioni leggiamo l’apprezzamento da parte del pubblico per quanto riguarda la fedeltà e l’enorme rispetto di HBO verso l’opera originale, anche se per forza di cosa qualche aggiunta è stata fatta, dato che parliamo di un medium diverso rispetto a quello videoludico.

Come leggete dal tweet, “infected” ha raggiunto un punteggio di 10/10 al momento della stesura di questo articolo, questo per confermare l’enorme lavoro di HBO, Mazin, Druckman, Ramsey, Pascal e tutti gli altri.

The Last Of Us è il miglior debutto di sempre per HBO dopo House of Dragon

Di seguito un estratto del nostro approfondimento sul pilot: “Possiamo dirlo apertamente, e qualsiasi appassionato della controparte videoludica di TLOU è consapevole di questa affermazione: la prima parte dell’episodio mostra pienamente tutta l’intensità narrativa e la profondità del racconto presente all’interno della sceneggiatura originale di Druckman, e cala tutto il pubblico, compreso chi non è avvezzo al videogioco, all’interno dell’atmosfera generale di The Last Of Us.

Il mondo decadente in cui si muovono Joel, Ellie e tutti gli altri viene impresso fin da subito all’interno di questa prima puntata, che fa empatizzare come non mai il pubblico con il protagonista della vicenda, interpretato da un Pedro Pascal assolutamente da Oscar.”

Fonte TwitterIMDB

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi