Dr Commodore
LIVE

LostGamer: il GeoGuessr che vi porta dentro le mappe di famosi videogiochi

GeoGuessr, il browser game in cui bisogna indovinare il luogo del mondo in cui si appare in maniera casuale attraverso Google Street View, è diventato popolare tra gli streamer che durante il 2022 trasmettevano le loro partite su Twitch. Prendendo spunto da questa idea, è stato recentemente creato LostGamer, grazie al quale potremo esplorare le mappe di alcuni tra i giochi più famosi con l’obiettivo di indovinare la zona in cui ci troviamo.

LostGamer ci permette di affrontare la sfida da soli o in compagnia dei nostri amici, con la possibilità di scegliere tra le mappe di vari giochi con cui testare le proprie abilità di memoria e di orientamento. Alcuni giochi, come Fortnite e World of Warcraft, ci daranno l’opzione di scegliere se giocare in una delle loro tante mappe o se includerle tutte nella nostra partita.

Una volta scelta la mappa, potremo decidere la durata della partita e scegliere se attivare o disattivare gli aiuti a nostra disposizione, potendo quindi aumentare la difficoltà togliendo la possibilità di muoverci per la mappa o di eseguire uno zoom.

Elden Ring

L’ultima mappa aggiunta su LostGamer ci porta nel mondo di Elden Ring

Pochi giorni fa, l’utente di Reddit u/TheEdenChild ha annunciato di aver ricreato l’intera mappa di Elden Ring su LostGamer, con oltre 8000 luoghi da cui potremo provare a indovinare la nostra posizione. Una sfida che sicuramente metterà a dura prova anche i fan più accaniti del gioco, che potranno così dimostrare quanto conoscono bene la mappa dell’ultimo vincitore del premio come gioco dell’anno.

Secondo le parole dello stesso autore, questo lavoro è il risultato di migliaia di immagini catturate nel mondo di gioco che sono state poi unite insieme per creare una vista panoramica a 360 gradi. È stata inoltre creata una mappa satellitare del gioco abbastanza accurata e piena di dettagli, per permettere ai giocatori di trovare con più precisione il punto esatto in cui si trovano.

Con LostGamer potrete indovinare i luoghi di altri giochi molto famosi, tra cui Skyrim, GTA V, e Genshin Impact, mentre è stato già confermato l’arrivo di altri giochi come Red Dead Redemption II, The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Apex Legends. Se siete quindi fan di uno di questi titoli e volete testare la vostra memoria geografica, vi consigliamo di provare questo ambizioso e divertente progetto.

Fortnite LostGamer

Leggi anche: I POKÉMON ARRIVANO SU ELDEN RING GRAZIE A UNA MOD

Articoli correlati

Condividi