Dr Commodore
LIVE

Boruto: Kawaki inizia a percorrere la strada di antagonista [SPOILER]

L’ultimo capitolo di Boruto ha mostrato il primo passo di Kawaki nella strada che lo porterà a diventare a tutti gli effetti l’antagonista. Il personaggio, introdotto già dall’inizio di Boruto in un flashforward, è stato per qualche tempo un membro rivela della malvagia organizzazione Kara, che poi è stato adottato da Naruto ed è diventato parte della famiglia Uzumaki.

Kawaki ha inoltre una grande rivalità con il fratellastro Boruto, e nell’ultimo capitolo ha preso una decisione molto pesante che lo riguarda direttamente. Boruto ha infatti su di sé un marchio di karma lasciatigli da Momoshiki, cosa che lo rende di fatto un Otsutsuki. Kawaki ha ora intenzione di uccidere tutti gli Otsutsuki, nessuno escluso.

Il dettaglio che rende la decisione di Kawaki più grave è il fatto che l’ha dichiarata proprio davanti a Naruto e Hinata. Davanti ai genitori adottivi parla anche del fratellastro, dicendo che quando ha scoperto che è ancora vivo ha pensato di aver fallito a ucciderlo. Questo ha portato Hinata a dare uno schiaffo al ragazzo, e lui stesso dice di esserselo meritato (cosa che pensano anche molti fan) e che sia Naruto che Hinata hanno ragione a opporsi a lui. Nonostante questo, il ragazzo rimane convinto che la morte degli Otsutsuki sia l’unico modo per avere una pace duratura, e fa sparire i genitori adottivi con un portale, in modo che non possano mettersi sulla sua strada.

La scena drammatica di Boruto che ha scatenato le più disparate reazioni

Nonostante il capitolo sia molto drammatico, la scena dello schiaffo ha generato diversi meme ispirati anche allo schiaffo che Will Smith ha dato al comico Chris Rock alla cerimonia degli Oscar dello scorso anno. Ovviamente la faccia di Hinata è stata incollata sopra quella di Will Smith e quella di Kawaki su quella di Chris Rock.

Altri hanno invece realizzato meme con Hinata che fa l’ormai iconica espressione di Helena da L’attacco dei Giganti. Altre reazioni invece sono state piuttosto serie, e sono state espresse in commenti che analizzano il piano del ragazzo e che sottolineano come lo scontro tra lui e Boruto visto nel flashforward si stia pian piano avvicinando.

bed55194 329b 40ee 8483 7d31c13bc9ae

Leggi anche Ayakashi Triangle, l’anime sarà rinviato dal quinto episodio

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi