Dr Commodore
LIVE

Ayakashi Triangle, l’anime sarà rinviato dal quinto episodio

Non c’è pace questa stagione di anime: anche Ayakashi Triangle si unisce alla lista degli anime che saranno rinviati. L’annuncio è stato dato oggi sul sito ufficiale della serie, nel quale viene specificato che il terzo e quarto episodio usciranno regolarmente, mentre tutti i successivi dal quinto in poi saranno rinviati a data da destinarsi. Da lunedì 6 febbraio partiranno infatti le repliche dei primi 4 episodi della serie.

Anche l’uscita home video dell’anime sarà rinviata: il primo box DVD/blu-ray verrà infatti rilasciato il 27 settembre e non più il 29 marzo, mentre i successivi usciranno tra ottobre 2023 e febbraio 2024. Nel comunicato ufficiale si può leggere che la causa del rinvio è il Covid, che avrebbe avuto un impatto non indifferente sulla schedule della serie.

Ayakashi Triangle è il terzo titolo ad avere Aniplex nel comitato di produzione ad andare in pausa a causa del Covid. Negli scorsi giorni è stata infatti annunciata una pausa per Nier Automata ver1.1a e per UniteUp, e solo quest’ultimo ha una data fissata per la trasmissione del quarto episodio (11 febbraio). Secondo un leak diffuso su Weibo, anche alla seconda stagione di The Misfit of Demon King Academy toccherà lo stesso destino.

photo1674469084 3 1

A proposito di Ayakashi Triangle

La storia di Ayakashi Triangle segue Matsuri Kazamaki, un ninja esorcista che protegge la sua amica d’infanzia Suzu Kanade dagli ayakashi malvagi. Lei adora gli ayakashi buoni e ha una cotta per Matsuri. Un giorno i due si imbattono in un gatto bianco di nome Shirogane, che si scopre essere il re degli Ayakashi. Matsuri riesce a sconfiggerlo, ma Shirogane lo maledice, trasformandolo in una bella ragazza dai capelli argentei. Nonostante la trasformazione, Suzu continua ad avere sentimenti per l’amico, e lo aiuta ad abituarsi alla sua nuova vita.

L’anime è iniziato il 13 gennaio, e ha subito generato alcune polemiche nei fan per la presenza di censure nella sua versione televisiva. La versione non censurata sarà infatti disponibile solo nei DVD e blu-ray dell’anime. Crunchyroll trasmette la serie in simulcast ogni lunedì.

Ayakashi Triangle

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Dragon Ball “diede vita” a One Piece? La misteriosa apparizione di Luffy anni prima del manga di Oda.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi